*/
 

Londra 2012: Samsung porta la torcia olimpica con 30 tedofori italiani

Pubblicato il 3 luglio 2012 alle 16:41:59
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Samsung Italia ha regalato a trenta tedofori italiani il sogno di partecipare alla staffetta olimpica in terra inglese. I trenta fortunati, selezionati dall'azienda coreana per aver sostenuto progetti per la collettività e per aver dimostrato il proprio spirito olimpico, hanno portato tra le mani la celebre torcia tra le strade di Leicester.

Samsung, leader mondiale nell'elettronica di consumo, nei mesi passati ha incoraggiato i suoi fan a partecipare alla staffetta, con l'obiettivo di rendere le Olimpiadi di Londra "i Giochi Olimpici di tutti". "E' un'occasione di festa per Samsung e per i nostri fortunati tedofori - ha commentato Luca Danovaro, direttore marketing Samsung Italia -. Siamo profondamente orgogliosi di poter assicurare a tutti quest'opportunità, ci sentiamo pienamente coinvolti nel progetto".

La staffetta olimpica ha iniziato il suo viaggio di 70 giorni per il Regno Unito a metà maggio, e toccherà l’intera Gran Bretagna. La torcia olimpica attraverserà più di mille città lungo un percorso di circa 12.800 chilometri, prima del suo arrivo allo Stadio Olimpico il 27 luglio, inaugurando ufficialmente l’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012.