Empoli-Monza: presentazione

Pubblicato il 21 gennaio 2024 alle 13:31
Categoria: Serie A
Autore:

Lo stadio "Carlo Castellani" sarà teatro domenica 21 gennaio alle ore 15:00 di Empoli-Monza, un incontro valido per la ventunesima giornata di Serie A. La compagine toscana è penultima con 13 punti all'attivo (tre vittorie, quattro pareggi e tredici sconfitte), mentre quella brianzola è undicesima a quota 25 (sei successi, sette pari e sette ko).

Come arrivano all'appuntamento le due contendenti

Il primo turno del girone di ritorno si è rivelato privo di soddisfazioni per entrambe le squadre. L'Empoli, senza vittorie dal 12 novembre, ha ceduto a Verona per 2-1. Il quarto ko nelle ultime cinque gare è costato l'esonero ad Aurelio Andreazzoli sostituito in panchina con Davide Nicola. il Monza non è riuscito a dare seguito all'affermazione in trasferta contro il Frosinone: i biancorossi hanno subito una pesante sconfitta interna contro l'Inter per 5-1.

Il rendimento interno dell'Empoli e quello esterno del Monza

L'Empoli detiene con una vittoria, due pareggi e sette sconfitte il peggior rendimento interno della Serie A (0,5 punti di media a gara). Settimo bilancio esterno per ll Monza: tre successi, tre pari e quattro ko alla media di 1,2 punti a partita.

Empoli-Monza: le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz Luperto, Cace; Zurkowski, Grassi, Fazzini; Cambiaghi, Gyasi; Shpendi. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: Cancellieri. Diffidati: Fazzini, Grassi e Gyasi. Indisponibili: Bastoni, Ebuehi, Guarino, Pezzella, Kovalenko, Caputo e Destro.

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D'Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino (squalificato). Squalificati: Birindelli. Diffidati: Pablo Marì. Indisponibili: Di Gregorio, Cittadini, Machin, Caprari, Gomez e Vignato.

La squadra arbitrale: 

A dirigere il confronto sarà Antonio Giua di Olbia. Gli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Marco Piccinini di Forlì.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/21/empoli_monza.html