Liverpool-Wolves: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 28 dicembre 2019 alle 11:12:44
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Il Liverpool continua a dominare la Premier League e potrebbe addirittura averla già uccisa con il rotondo 4-0 sul campo dei Leicester e il concomitante 3-2 proprio del Wolverhampton sul Manchester City, che ha aiutato ancora di più i Reds a scappare verso il titolo.

La facilità addirittura disarmante con cui il Liverpool ha vinto quello che sulla carta doveva essere uno scontro diretto con il Leicester lascia ben poche speranze alle rivali di poter rientrare in corsa almeno per questa stagione. Anche se non siamo ancora alla fine di dicembre, i Reds sembrano aver già messo le mani su quello che sarebbe il primo titolo inglese dopo un digiuno che dura da più di 29 anni. La formazione di Klopp, che fin dalla prima giornata ha lasciato intendere di volersi concentrare principalmente sul campionato, senza perdere di vista però tutto il resto, sta facendo un cammino impressionante con numeri da capogiro, vincendo 17 partite su 18 e perdendo finora solo 2 punti, a Old Trafford contro il Manchester United. Il resto ce l'ha messo proprio il Wolverhampton, che superando 3-2 in rimonta il Manchester City ha di fatto blindato ancora di più la fuga dei Reds, che vincendo il recupero con il West Ham andrebbero addirittura a +17 su quelli che sarebbero i rivali numero uno. Un abisso.

Nel frattempo il Liverpool si è anche qualificato agli ottavi di finale di Champions League e si è recentemente aggiudicato il Mondiale per Club, chiudendo con un fantastico tris iniziato con la conquista della stessa Champions a maggio e continuato ad agosto con la Supercoppa europea. Il 2019 in poche parole è un anno da incorniciare per il Liverpool, che si augura di arricchire ulteriormente la propria bacheca anche nel 2020. L'anno che sta per terminare in realtà è stato molto positivo anche per il Wolverhampton, che ha avuto modo di qualificarsi in Europa League, eliminando il Torino nel turno decisivo dei playoff, ed è riuscito anche a superare la fase a gironi. In campionato la formazione allenata da Nuno Espirito Santo sta confermando per il momento l'ottimo rendimento della scorsa stagione, e si trova al quinto posto in classifica, dunque ai piedi della zona Champions League.

Continua a leggere la preview di Liverpool-Wolverhampton su Skybet.it

LEGGI ANCHE: ARSENAL-CHELSEA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare