Il West Brom stoppa il Liverpool. Beffa Tottenham, 1-1 con il Wolverhampton

2020-12-27 22:15:39
Il West Brom stoppa il Liverpool. Beffa Tottenham, 1-1 con il Wolverhampton
Pubblicato il 27 dicembre 2020 alle 22:15:39
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Sono quattro partite ma tante emozioni nella domenica di Premier League: a sorpresa si ferma il Liverpool mentre il Tottenham perde un'altra occasione, pareggiando 1-1 col Wolverhampton.

La domenica di calcio inglese ha regalato agli appassionati un risultato decisamente a sorpresa e difficile da pronosticare alla vigilia. Il Liverpool di Klopp, infatti, non è andato oltre l'1-1 contro il West Bromwich di Sam Allardyce. Eppure il gol iniziale di Mane al 12' sembrava spianare la strada all'ennesima vittoria dei Reds ma, a 8' dalla fine, ci ha pensato Aijayi a firmare la rete del definitivo pareggio che impedisce al Liverpool di cogliere la terza vittoria di fila ma mantiene la squadra di Klopp al comando della classifica. Salah e compagni, infatti, si portano a quota 32 in 15 partite, a +3 sull'Everton e a +4 sul Leicester mentre il Tottenham continua il proprio momento no, pareggiando 1-1 con il Wolverhampton: il gol di Ndombele sembra dare il là agli Spurs che però subiscono il gol del pari all'86' con Saiss. Un punto per il Tottenham che resta quinto a 26 punti.

Il programma domenicale, invece, si è aperto con la vittoria del Leeds contro il Burnley per via del gol di Bamford che ha permesso alla squadra di Bielsa di salire a 20 punti all'undicesimo posto, già a +9 dalla zona retrocessione e a -7 dalla zona Europa. Termina sul 2-2 la sfida tra West Ham e Brighton: Maupay, ad 1' dalla fine del primo tempo, ha regalato il vantaggio agli ospiti ma la prima rete del classe 2000 Johnson al 60' ha riportato il match in parità. Il gol di Dunk ha riportato avanti il Brighton ma Soucek, a 8' dalla fine, ha evitato il KO al West Ham. La Premier non si ferma perché già domani c'è una nuova giornata con tre match: Crystal Palace-Leicester apre il programma alle 16.00, con Chelsea-Aston Villa alle 18.30 e il big-match tra Everton e Manchester City ad accendere il lunedì di calcio inglese.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it