Liverpool-United 0-0, sorride il City. Tonfo Barça, il Bilbao vince la Supercoppa

2021-01-17 23:30:42
Liverpool-United 0-0, sorride il City. Tonfo Barça, il Bilbao vince la Supercoppa
Pubblicato il 17 gennaio 2021 alle 23:30:42
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Undici partite di calcio internazionale quest'oggi e non sono mancate le sorprese: 0-0 tra Liverpool e United, il City stende il Crystal Palace e potenzialmente è primo in classifica così come il Bayern. Perde il Lione che scivola al terzo posto e regala il primo a PSG e Lille. Il Bilbao vince clamorosamente la Supercoppa di Spagna.

Una domenica di grande calcio, anche se la partita più attesa è stata forse la più deludente di tutte: Liverpool-Manchester United è infatti terminata 0-0, offrendo uno spettacolo non di alto livello - solo 7 tiri in porta in 90' - che invece spalanca la strada al Manchester City. La squadra di Guardiola ottiene la quinta vittoria di fila stendendo 4-0 il Crystal Palace - doppietta di Stones e gol di Gundogan e Sterling - e sale a 35 punti, a -2 dallo United ma con una partita in meno rispetto ai concittadini. Sempre in Premier, vince 3-1 il Tottenham contro lo Sheffield e la squadra di Mou sale al quinto posto con 33 punti, anche se la classifica è cortissima con 9 squadre in 8 punti.

In Germania, invece, il Bayern Monaco soffre e non poco ma, alla fine, stende 2-1 il Friburgo (gol di Lewandowski e Muller) e consolida il primato in classifica con 36 punti, portandosi a +4 sul Lipsia e a +7 sulla coppia Leverkusen-Dortmund. Quarta vittoria di fila per l'Eintracht Francoforte che regola 3-1 lo Schalke e sale al settimo posto a quota 26. Sorpresa in Ligue 1 perché il Lione perde clamorosamente in casa contro il Metz e spalanca la strada a Lille (2-1 al Reims in rimonta) e al PSG che diventano co-capolisti a +2 sull'OL. Clamoroso in Spagna perché a vincere la Supercoppa è il Bilbao: dopo aver battuto il Real in semifinale, l'Athletic vince anche in finale col Barça. Ai catalani non basta la doppietta di Griezmann perché il gol di Villalibre al 90' e quello iniziale di De Marcos valgono i supplementari, aperti dalla rete decisiva di Williams al 4' del primo mini-tempo. Festa grande per il Bilbao, altra delusione per il Barcellona - Messi espulso nel finale di match - che ora deve rituffarsi sul campionato.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it