Liverpool-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 gennaio 2021 alle 15:01:35
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Sfida al vertice tra Liverpool e Manchester United, che sono anche le prime due della Premier League, divise da 3 punti. I Reds cercano l'aggancio dei rivali di sempre, che a loro volta possono andare in fuga. 

Sono 7 i punti che il Manchester United ha mangiato al Liverpool nelle ultime 3 giornate, con il risultato che c'è stato un cambio di padrone in Premier League. Da -4, i Red Devils si sono ritrovati a +3 sui rivali di sempre e la sfida di domenica all'ora del tè ad Anfield Road si preannuncia davvero incandescente. A mettere ancora più pepe a questa sfida è stato Paul Pogba, proprio l'uomo più discusso, colui che stando alle voci non vorrebbe stare più a Manchester e che starebbe solo aspettando di trasferirsi altrove magari già in questo gennaio. Il francese ha deciso il recupero di campionato con il Burnley giocato martedì scorso, consentendo alla formazione di Ole Gunnar Solskjaer non solo di staccare il Liverpool in testa ma di prendere anche del margine, che i Reds si augurano di cancellare nello scontro diretto. Per farlo devono mettere fine al momento negativo iniziato sul finire del 2020 e proseguito con l'inizio nel nuovo anno.

Le partite con West Bromwich, Newcastle e Southampton sembravano sulla carta spingere ulteriormente l'undici di Jurgen Klopp verso la fuga, invece c'è stata una brusca quanto inattesa frenata. Nessuna vittoria e solo 2 punti all'attivo in questo trittico davvero indigesto per i campioni d'Inghilterra in carica, riumasti addirittura all'asciutto negli ultimi 180 minuti. Il largo successo sull'Aston Villa in FA Cup ha se non altro risvegliato il killer instinct di una squadra che nelle ultime 2 stagioni ha vinto tutto quello che c'era da vincere e che non per questo vuole saperne di abdicare. Il Manchester United sta viaggiando a gonfie vele, delle ultime 5 partite giocate in Premier League i Red Devils ne hanno vinte 5, fallendo l'appuntamento con i 3 punti solamente sul campo del Leicester nel giorno di Santo Stefano, facendosi peraltro raggiungere nei minuti finali.

Continua a leggere la preview di Liverpool-Manchester United su Skybet.it