Liverpool-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 28 luglio 2022 alle 12:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Primo trofeo dell’anno in Inghilterra. Al King Power Stadium di Leicester, Liverpool e Manchester City si contendono la Community Shield. Ennesimo confronto tra le formazioni di Klopp e Guardiola, protagoniste assolute nelle ultime stagioni in Inghilterra e anche in Europa. 

Liverpool-Manchester City. La sfida infinita si arricchisce di un nuovo capitolo. In palio c’è la Community Shield, nella cornice del King Power Stadium di Leicester. I Reds in qualità di vincitori della FA Cup, con successo in finale proprio sui Citizens di Pep Guardiola, che però hanno vinto la Premier League, per un punto sulla formazione di Jurgen Klopp, grazie alla rimonta da 0-2 con l’Aston Villa confezionata in appena 5 minuti. Due squadre che sono pronte a vivere una stagione da protagoniste, sicuramente in Inghilterra, ma anche in Europa, fatale in entrambi i casi contro il Real Madrid nell’ultima Champions, con il City che è stato beffato in una rimonta che ha dell’assurdo in semifinale e il Liverpool che si è dovuto inchinare in finale al gol di Vinicius Junior, che ha mandato i Blancos sul tetto continentale per la quattordicesima volta.

Due squadre che hanno fatto dei cambiamenti significativi in questa sessione estiva di mercato, con il Manchester City che ha messo a segno il grande colpo chiamato Erling Haaland, l’attaccante fenomenale norvegese strappato al Borussia Dortmund per 60 milioni di euro. E’ arrivato anche Karvin Phillips del Leeds e sono stati ceduti Sterling, Gabriel Jesus e Zinchenko, che hanno preso tutti e 3 la strada di Londra, il primo sponda Chelsea e gli altri due sponda Arsenal. Ha detto addio anche Fernandinho, che a 37 anni suonati è tornato in patria all’Atletico Paranaense. Il Liverpool ha invece perso Sadio Mané, finito al Bayern Monaco, ed è stato sostituito da Darwin Nunez, 23enne attaccante uruguaiano che è stato strapagato al Benfica, qualcosa come 75 milioni di euro. Per il resto la squadra, almeno quella titolare, è rimasta più o meno la stessa, anche se la sensazione è che il mercato non sia ancora finito e che qualcosa possa ancora accadere.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS