Liverpool-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

2021-02-05 14:00:01
Liverpool-Manchester City: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 5 febbraio 2021 alle 14:00:01
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Big match della 23a giornata di Premier League ad Anfield Road tra Liverpool e Manchester City, con i Reds che sono attardati in classifica e non possono permettersi di fallire ancora. 

Una quarantina di giorni fa mai avremmo immaginato di dover già parlare di ultima spiaggia per il Liverpool, quando con il roboante 7-0 inflitto con il Crystal Palace sembrava salutare la compagnia e inscenare la prima vera fuga della stagione. Invece da quel momento la formazione di Jurgen Klopp ha sbagliato quasi tutto quello che poteva sbagliare, cadendo anche dinnanzi ostacoli che sembravano ampiamente alla portata come per esempio Burnley e Brighton ad Anfield Road, mentre intanto c'era una squadra, il Manchester City, che non ha sbagliato un colpo, vincendo tutte le ultime 9 partite e prendendosi il comando della classifica, con la possibilità di fare davvero il vuoto. I Citizens hanno 3 punti di vantaggio sulla seconda, il Manchester United, rispetto al quale hanno anche una partita in meno e dunque con la possibilità teorica di raddoppiare l'attuale vantaggio.

Il Liverpool è sceso al quarto posto e di punti di ritardo ne ha accumulati già 7, che potrebbero anche diventare 10 se l'undici di Guardiola dovesse imporsi dovesse imporsi anche nella partita da recuperare contro l'Everton. Ergo, i campioni d'Inghilterra non possono più sbagliare se non vogliono abdicare prima del tempo e non possono permettersi di farlo tantomeno nello scontro diretto con il Manchester City, che diventa a questo punto lo snodo cruciale del campionato della formazione di Jurgen Klopp, che spera di rivedere nei suoi giocatori lo spirito dei tempi migliori nella partita più importante. Il City, dal canto suo, forte del filotto ancora aperto che sta completamente spostando gli equilibri della Premier League, sa che tutte le pressioni sono sui rivali e dunque può preparare in tutta tranquillità la trasferta di Anfield Road, dove non vince addirittura dal 2003, quando si impose 2-1 in rimonta grazie alla doppietta di Nicolas Anelka.

Continua a leggere la preview di Liverpool-Manchester City su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it