Liverpool-Leeds: presentazione della partita e pronostico

2020-09-10 12:00:49
Liverpool-Leeds: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 10 settembre 2020 alle 12:00:49
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Debutto in Premier League ad Anfield Road per il Liverpool campione d'Inghilterra, che ospita il neopromosso Leeds del "loco" Marcelo Bielsa.

E' benaugurante il sorteggio del calendario per il Liverpool, impegnato alla prima di campionato ad Anfield Road contro una neopromossa proprio come 12 mesi fa, all'alba di una stagione che almeno entro i confini nazionali si è rivelata trionfale per la formazione di Jurgen Klopp, che ha vinto a braccia alzate la Premier League colmando un vuoto in bacheca che durava da 30 anni esatti. Lo scorso anno è stato il Norwich, poi ritornato in Championship, il primo testimone della cavalcata da record dei Reds. Quest'anno tocca invece al Leeds tenere a battesimo il Liverpool campione d'Inghilterra in un incontro che si preannuncia comunque tutto ds seguire, perchè la formazione allenata da Marcelo Bielsa, che non per niente si chiama il "loco" per definizione, sta investendo molto sul mercato e vuol dare seguito a un progetto abbastanza ambizioso e il fatto di affrontare subito i campioni può suonare come un ulteriore stimolo.

Se il Liverpool ha dominato la scorsa Premier League, il Leeds ha primeggiato in Championship, magari un maniera un po' meno netta ma comunque in grande scioltezza, chiudendo con 10 punti di vantaggio sulla seconda, il West Bromwich, e a +12 su Brentford e Fulham che hanno disputato il playoff per giocarsi l'ultimo posto disponibile per effettuare il slato di categoria. Il proprietario Andrea Radrizzani non ha esitato a mettere mano al portafogli per rinforzare la squadra in sede di mercato e dare a Bielsa un organico assolutamente competitivo per il campionato che è ormai prossimo alla partenza. Sono stati investiti finora circa 70 milioni, non pochi per una neopromossa, di cui 30 per l'attaccante spagnolo di origini brasiliane Rodrigo, strappato al Valencia. Gli altri colpi messi a segno sono l'ala portoghese Helder Costa, prelevata dal Wolverhampton per 18, il difensore Koch del Friburgo per 13 e il portiere Meslier arrivato dal Lorient per circa 7 milioni. E la sensazione è che non sia ancora finita: nel mirino c'è infatti anche Rodrigo De Paul dell'Udinese.

Continua a leggere la preview di Liverpool-Leeds su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it