Liverpool-Everton: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 dicembre 2019 alle 12:12:58
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Il turno infrasettimanale di Premier League presenta il derby del Mersey tra Liverpool e Everton, che arrivano a questa partita in una situazione diametralmente opposta, con i Reds sempre più dominatori del campionato e i Toffees in piena crisi e a ridosso della zona retrocessione.

Non sembra esserci storia in questo derby tra Liverpool ed Everton, che si presenta profondamente squilibrato almeno analizzando il cammino delle due formazioni fino a questo momento in Premier League. Dopo 14 giornate, infatti, i reds hanno un cammino quasi intonso. E quel quasi è relativo agli unici due punti persi a Old Trafford contro i rivali di sempre del Manchester United. Per il resto solo vittorie, compreso il 3-1 nello scontro diretto al Manchester City che ha mandato definitivamente in fuga la formazione di Jurgen Klopp, che dopo aver vinto la Champions League adesso ha come obiettivo principale la conquista della Premier League, che manca in bacheca dal 1990.

L'unica squadra a tenere in qualche modo il passo indiavolato dei campioni d'Europa in carica è il sorprendente Leicester, la prima inseguitrice, staccata già di 8 lunghezze. Per quanto riguarda l'Everton, invece, è notte fonda. Le ultime due sconfitte contro il Norwich e con lo stesso Leicester hanno inguauato ancora di più i Toffees, che adesso si trovano in quart'ultima posizione con appena 2 lunghezze di vantaggio sul Southampton, che al momento sarebbe la prima delle retrocesse in Championships. Si aspettavano di occupare ben altre posizioni i Royal Blues dopo la faraonica campagna acquisti estiva, chiusa con un passivo di 40 milioni solo per gli acquisti, tra i quali va annoverato un Moise Kean che tuttavia non è ancora riuscito a inserirsi.

Continua a leggere la preview di Liverpool-Everton su Skybet.it

LEGGI ANCHE: LAZIO-JUVENTUS, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare