Liverpool-Chelsea: presentazione della partita e pronostico

2021-08-27 12:00
Liverpool-Chelsea: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 27 agosto 2021 alle 12:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Alla terza giornata di campionato, la Premier League regala un match spettacolare e ricco di emozioni: ad Anfield il Liverpool di Klopp affronta il Chelsea di Tuchel in uno scontro tra due delle principali favorite a recitare il ruolo di antagonisti al City nella corsa al titolo.

Esordio positivo in campionato per il Liverpool di Jurgen Klopp che ha liquidato con un 3-0 il Norwich in trasferta alla prima, confermandosi poi di fronte al pubblico amico di Anfield con il punteggio di 2-0 contro il Burnley. Protagonista è stato il portoghese Diogo Jota, autore di due delle cinque reti totali, al quale si sono aggiunti anche Salah, Firmino e Mané, il tridente magico che ha fatto sognare per anni i tifosi Reds e che ha messo in difficoltà le difese di mezza Europa. In attesa dell'esordio in Champions League, che vede il Liverpool affrontare Milan, Atletico Madrid e Porto in un girone decisamente complicato e intrigante, Klopp spera di avere qualche rinforzo negli ultimi giorni di mercato ma una delle notizie più confortanti è il ritorno in campo di Van Dijk che, di fatto, ha saltato tutta la scorsa stagione per infortunio.

Il Liverpool affronta un Chelsea che non può stare meglio di così: i Blues, che hanno vinto entrambe le partite di questo campionato contro Crystal Palace e Arsenal con un totale di 5 gol segnati e 0 subiti, lo stesso rendimento del Liverpool. La stagione del Chelsea è iniziata nel migliore dei modi anche perché la squadra di Tuchel ha vinto la Supercoppa Europea ai calci di rigore contro il Villarreal, dando continuità alla vittoria in Champions League ad inizio giugno contro il Manchester City di Guardiola per la gioia di patron Abramovic che non ha badato a spese nel mercato, riportando a casa quel Romelu Lukaku che, dopo due anni ad alto livello con l'Inter, ha deciso di rivivere la sfida Blues. E la prima è stata positiva per l'ex United, capace di andare in gol contro l'Arsenal per il momentaneo 1-0 su assist di James dopo appena un quarto d'ora. Il Chelsea è molto attivo sul mercato e, stando alle ultime informazioni, starebbe per chiudere per Koundé, giovane difensore francese del Siviglia che sarebbe un innesto importante, di qualità ma con una buona esperienza anche a livello internazionale.

LIVERPOOL CHELSEA PRONOSTICI CALCIO SU POKERSTARS SPORTS


LIVERPOOL - CHELSEA DOVE VEDERLA

Il match sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Football. Il calcio d'inizio è previsto per le 18.30 di sabato 28 agosto 2021.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it