Liverpool-Chelsea: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 19 gennaio 2023 alle 11:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Parecchio attardate in classifica, Liverpool e Chelsea si affrontano ad Anfield Road in un match molto delicato per entrambe le formazioni. Solo chi vince può ancora sperare nella Champions League, al momento molto lontana sia per Klopp che per Potter.

Bisogna proprio scorrere la classifica di Premier League per andare a trovate Liverpool e Chelsea, che occupano la nona posizione in condominio con 28 punti, in 18 partite per i Reds e addirittura in 19 per i Blues. Al momento entrambe sarebbero fuori non solo dalla Champions League, che dista già 10 lunghezze, ma proprio dalle coppe europee. Devono cambiare marcia e anche in fretta le squadre di Jurgen Klopp e Graham Potter se non vogliono far diventare disastrosa una stagione fino adesso con più ombre che luci. Solo una al massimo può farlo da subito, perchè Liverpool e Chelsea si trovano una di fronte all’altra ad Anfield Road nel match dell’ora di pranzo della ventunesima giornata di Premier League. E’ solo il primo confronto diretto della stagione, perchè quello che era programmato nel girone di andata, lo scorso 14 settembre a Stamford Bridge, era stato rinviato per la morte della Regina Elisabetta e dev’essere ancora recuperato.

Il Liverpool arriva a questo appuntamento un po’ rinfrancato dal superamento del turno in FA Cup, andando a vincere sul campo del Wolverhampton nel replay grazie alla rete messa a segno da Elliott dopo 13 minuti, dopo la batosta rimediata contro il Brighton di De Zerbi, che ha dato una lezione a Klopp come indica il 3-0 finale. Il Chelsea nell’ultimo turno è tornato al successo nel derby con il Crystal Palace, imponendosi per 1-0 grazie al gol di Havertz nella partita del ricordo struggente che ha dedicato Stamford Bridge al compianto Gianluca Vialli, una leggenda non solo dalle nostre parti ma anche in quelle londinesi avendo trascorso l’ultima parte della carriera, da giocatore e anche da allenatore, nelle fila dei Blues. Le ultime 4 sfide si sono tutte chiuse in parità, con il Liverpool che ha poi prevalso ai calci di rigore nelle due finali di FA e EFL Cup disputate lo scorso anno, aggiudicandosi entrambi i trofei.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL-CHELSEA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS