Liverpool-Arsenal: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 26 settembre 2020 alle 13:00:55
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Anfield Road sarà teatro del big-match della terza giornata di Premier League: il Liverpool campione in carica ospita l'Arsenal di Arteta, partito a razzo con due vittorie su due partite proprio come i Reds, chiamati alla riconferma dopo aver vinto un titolo tanto atteso.

    Il Liverpool è partito da dove era rimasto, ossia vincendo e convincendo. Se l'esordio in Premier League ha prodotto un 4-3 pirotecnico ma per certi versi inaspettato - soprattutto per la pessima tenuta difensiva - contro il Leeds di Bielsa, i Reds si sono riscattati nel secondo turno di campionato, dimostrando a tutti, come se ce ne fosse ancora bisogno, perché la squadra di Klopp è riuscita a vincere il titolo un anno fa. A Stamford Bridge, contro il Chelsea uscito super rinforzato dal mercato, il Liverpool ha gestito il match alla perfezione, soffrendo quando l'andamento del match lo richiedeva prima di colpire con un 1-2 letale nel giro di 4' tra il 50' e il 54' con Sané, protagonista del match con le due reti decisive. Come al solito, poi, ci ha pensato Alisson a blindare la porta, respingendo, ad un quarto d'ora dalla fine, un calcio di rigore a Jorginho che avrebbe potuto riaccende il finale di partita. Il Liverpool ha tenuto e portato a casa tre punti fondamentali ma ora cercano l'ennesimo risultato utile ad Anfield, dove i ragazzi terribili di Klopp sono in striscia positiva da 60 partite, 49 vittorie e 11 pareggi.

    Dall'altro lato del campo c'è l'Arsenal di Mikel Arteta che è partito benissimo in campionato, con un successo per 3-0 contro il Fulham nella prima giornata salvo poi confermarsi vincendo 2-1 in casa contro il West Ham, rimanendo a punteggio pieno dopo 180' assieme a Crystal Palace, Leicester, Everton e lo stesso Liverpool che appare ancora ferito dall'ultimo precedente contro i Gunners. Le due squadre si sono infatti affrontate meno di un mese fa per l'FA Community Shield a Wembley: il gol in apertura di match di Aubameyang ha dato il vantaggio all'Arsenal ma, al 73', Minamino ha ristabilito la parità, trascinando la sfida ai supplementari e poi ai rigori dove i cinque tiratori dell'Arsenal sono stati perfetti mentre il giovane Brewster ha condannato il Liverpool alla sconfitta. L'Arsenal ha vinto anche l'ultimo precedente in Premier League con i gol di Lacazette e Nelson anche se il match del 15 luglio era utile solo a fini statistici visto che i Reds avevano già da tempo festeggiato il titolo, atteso da trent'anni esatti.

    PER FORMAZIONI E SCOMMESSE LIVERPOOL-ARSENAL VAI SU SKYBET -> LINK