Lipsia-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 aprile 2022 alle 13:00
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Pifferi

Tutto pronto per la sfida dell'andata dei quarti di finale di Europa League per l'Atalanta di Gasperini, attesa dalla trasferta sul campo di un Lipsia in grande forma.

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini cerca gloria in Europa. La Dea, in campionato, non sta rispettando le attese di inizio anno e la classifica al momento relega i nerazzurri al settimo posto con 51 punti, anche se, in caso di vittoria nel match da recuperare, gli orobici sarebbero quinti a 54 punti, al pari della Roma e a -5 dalla Juventus quarta. Una stagione che potrebbe però svoltare nel caso in cui il percorso in Europa League andasse avanti. Dopo aver eliminato l'Olympiakos, i nerazzurri hanno avuto la meglio del Bayer Leverkusen al termine di 180' lottati ma che hanno visto prevalere la squadra di Gasperini. Il successo per 3-2 dell'andata ha permesso ai bergamaschi di avere due risultati su tre a disposizione al ritorno ma il gol di Boga nel recupero ha portato alla vittoria anche nel match della BayArena.

Per l'Atalanta si prospetta ora un'altra sfida contro una squadra tedesca, visto che il sorteggio di Nyon ha accoppiato la Dea al Lipsia, che ha approfittato della squalifica dello Spartak Mosca - motivi bellici - per superare il turno senza nemmeno scendere in campo. La squadra del gruppo Red Bull è letteralmente rinata grazie alla cura Tedesco: l'ex tecnico dello Schalke 04 ha perso solamente due partite - una contro il Bayern Monaco 3-2, l'altra con l'Arminia Bielefeld 2-0 - ma ha all'attivo una striscia di dieci risultati utili consecutivi, che diventano dodici considerando le due vittorie per 3-0 a tavolino contro lo Spartak. L'ultima sconfitta risale proprio al 5 febbraio contro il Bayern mentre in Europa il Lipsia non perde dal match con il PSG di metà ottobre, che però ha sancito di fatto la retrocessione in Europa League, alla luce del terzo posto nel Gruppo A, dietro a City e ai parigini. Tra Lipsia e Atalanta va in scena il primo scontro assoluto in campo europeo, una prima volta che mette in palio il pass per la semifinale, anche se c'è la sensazione che la sfida sarà risolta solamente nel match di ritorno a Bergamo.

LIPSIA-ATALANTA NEWS SU POKERSTARSSPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it