Lille-Milan: presentazione della partita e pronostico

2020-11-24 15:11:23
Lille-Milan: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 15:11:23
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Il Milan vola in Francia ad affrontare il Lille, l'unica squadra capace di batterlo nel periodo posto lockdown. Pioli, ancora alle prese con il Covid, deve fare a meno di Ibrahimovic.

La dolce serata del San Paolo del Milan ha avuto un retrogusto un po' amaro, perchè proprio durante la partita con i partenopei Zlatan Ibrahimovic ha riportato una lesione muscolare alla coscia che lo costringerà a uno stop che è stimato attorno alle tre settimane. Non una buona notizia per il Diavolo, che sta volando in campionato e che deve affrontare questa trasferta in Francia tutt'altro che semplice con il Lille, l'unica squadra che è riuscita a imbrigliare il Diavolo nei 5 mesi post lockdown. E non solo a imbrigliarlo, ma anche a surclassarlo, come indica l'eloquente 3-0 maturato a San Siro tre settimane fa. I transalpini si sono confermati un avversario indigesto per il Milan, che nelle tre volte in cui l'ha affrontato in Europa non è mai riuscito a trovare la via del gol, considerando anche i due precedenti nella Champions League 2006/2007, portando a casa solo un pareggio al fronte di due sconfitte nel computo totale.

Per sua fortuna il Milan aveva messo del fieno in cascina nelle prime due giornate, con le vittorie squillanti ottenute contro il Celtic in Scozia e con lo Sparta Praga a San Siro. Per i rossoneri è comunque fondamentale fare risultato in Francia per non rischiare di riaprire definitivamente un girone non facilissimo e che era iniziato nel migliore dei modi. Per questo, al netto delle assenze forzate di Ibra, Leao e Saelemaekers, Pioli o chi per lui non attuerà un turnover esagerato. In panchina dovrebbe esserci ancora Bonera, dal momento in cui Pioli e il suo vice Giacomo Murelli non si sono ancora negativizzati. Di fronte c'è un Lille in buona salute, reduce dal poker rifilato in Ligue 1 al Lorient con la doppietta di Yusuf Yazici, lo stesso che ha affossato il Milan a San Siro realizzando la tripletta decisiva. In campionato la formazione di Christophe Galtier è seconda a sole 2 lunghezze dal Paris Saint Germain.

Continua a leggere la preview di Lille-Milan su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it