*/
Nessun gol al Parco dei Principi: sua maestà Ibra rimane a secco, Thiago Motta si fa espellere e ora la palla passa a Lione e Marsiglia. Finisce 0-0 il match fra Paris Saint Germain e Ajaccio: la formazione corsa, strappa con i denti un punto allo squadrone di Ancelotti. Al fischio d'inizio c'è Lucas, l'ultimo gioiello conquistato da Leonardo: con il giovane brasiliano completano il reparto offensivo Pastore, Lavezzi e Zlatan Ibrahimovic. Roba da stropicciarsi gli occhi, ma non basterà.
Ci prova Ibra nel primo tempo, sprecando da pochi passi una clamorosa palla gol: il match si rivela un assedio, con la squadra della capitale a premere per tutta la durata dell'incontro. Ma al termine del primo tempo ecco l'episodio chiave: fallaccio di Thiago Motta su Samaritano e inevitabile rosso diretto. Mutu e compagni in superiorità numerica. Nella ripresa ancora lo svedese manca il gol-partita da distanza ravvicinata e il match si chiude in parità. Psg al comando in solitaria con 39 punti, uno in più della coppia Lione-Marsiglia, che scenderanno in campo rispettivamente sabato pomeriggio e domenica sera.
Il girone di ritorno inizia con uno 0-0 per il Psg, proprio come era iniziata l'andata: dopo quattro vittorie consecutive arriva un pari per i ragazzi di Ancelotti. Nell'altro anticipo della serata si sono affrontate Saint Etienne e Valenciennes: 2-2 al triplice fischio.