Ligue 1: rimonta Nantes, il Lille ferma il Nizza

2016-01-10 19:13:21
Pubblicato il 10 gennaio 2016 alle 19:13:21
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Nella 20esima giornata di Ligue 1 il Nantes sconfigge 2-1 in rimonta il Saint Etienne e si allontana dalle zone calde della classifica salendo a 27 punti, due in meno dei ragazzi di Galtier. Allo Stade de la Beaujoire gli ospiti passano in vantaggio con un rigore di Audel ma vengono superati da Audel e Sigthorsson. Si chiude invece sull'1-1 Lille-Nizza con i padroni di casa avanti grazie a Benzia ma recuperati da Hult sul finale di primo tempo.

Allo Stade de la Beaujoire di Nantes sono gli ospiti a passare in vantaggio al 14' con un rigore trasformato da Roux e concesso per un atterramento di Riou su Hamouma. L'esterno del Saint Etienne sembra lasciarsi cadere ma l'intervento del portiere è comunque scomposto. Il Nantes non ci sta e al 29' trova il pareggio con Audel che, prima colpisce il palo, e poi ribadisce in rete da pochi passi. Nella ripresa i ritmi appaiono più blandi ma al 77' i padroni di casa ribaltano il risultato con il neo-entrato Sigthorsson che infila Ruffier su assist di Iloki. Nel recupero Maupay si ritrova a tu per tu con Riou ma cade in area sul pressing di Sabaly: per l'arbitro non è rigore e così il Nantes può festeggiare i 3 punti conquistati.

Il match dello Stade Pierre-Mauroy si sblocca al 10' quando Yassine Benzia porta avanti il Lille su punizione: la palla non viene toccata da nessun compagno e si infila sul secondo palo beffando Cardinale. Il Nizza prova a reagire e trova la rete dell'1-1 in chiusura di primo tempo con un tiro di Hult che, deviato da Corchia, diventa imparabile per Enyeama. Il portiere nigeriano salva il risultato al 91' quando risponde al colpo di testa da pochi passi di Baysse. Con questo punto il Lille sale a quota 25 mentre il Nizza resta quarto a 30.