Ligue 1: rilancio Psg, 3-0 al Digione

2016-09-20 23:22:34
Ligue 1: rilancio Psg, 3-0 al Digione
Pubblicato il 20 settembre 2016 alle 23:22:34
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

La titubante partenza in Ligue 1 è ormai alle spalle. Nell'anticipo della sesta giornata del campionato francese, il Psg sconfigge 3-0 il Digione al Parco dei Prinicipi e riassapora la vetta, a 13 punti e in coabitazione con il Monaco impegnato domani a Nizza: sblocca l'autorete di Lang, poi Cavani su rigore e Lucas arrotondano il punteggio. Nell'altra gara di giornata, il Tolosa passa 2-1 a Lille grazie alla doppietta dello svedese Toivonen.
 
Il Psg è tornato grande. Il 6-0 in casa del Caen ha sbloccato gli uomini di Emery, che al Parco dei Principi non lasciano scampo ad un timido Digione. Non c'è Verratti, e manca anche un Ben Arfa già in rotta col club a pochi mesi dal suo arrivo: il grande protagonista del match è l'eterno Maxwell. Da un suo cross nasce l'1-0, con la deviazione decisiva di Lang al 15'. 12 minuti dopo Cavani realizza il rigore del 2-0 che consente un secondo tempo di possesso palla.
 
Nella ripresa, al 67', arriva anche il sigillo di Lucas, abile a segnare il definitivo 3-0 di testa sempre su pennellata di Maxwell. Il Psg torna primo, almeno per una notte. Ma ai vertici della classifica c'è anche un Tolosa capace di espugnare il campo del Lille: prima frazione che termina sull'1-1 con le reti di Toivonen e Basa, nella seconda ancora il finlandese regala i tre punti alla squadra di Dupraz, terza a 11 punti.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it