Ligue 1: Rafael risponde a Pasalic, Monaco-Lione 1-1

2015-10-16 22:56:39
Ligue 1: Rafael risponde a Pasalic, Monaco-Lione 1-1
Pubblicato il 16 ottobre 2015 alle 22:56:39
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Nell'anticipo della decima giornata di Ligue 1 il Monaco di Jardim non va oltre il pari contro il Lione di Fournier: allo Stade Louis II finisce 1-1 grazie alla rete nei minuti finali dell'ex Manchester United Rafael che riprende il gol del vantaggio monegasco firmato da Pasalic al 39'. Decisiva l'espulsione di Wallace che lascia i suoi in inferiorità numerica sul punteggio di 1-0: per El Shaarawy soltanto pochi minuti in un finale molto nervoso.

Jardim manda in campo il solo Traore nel reparto d'attacco, il Lione risponde con Lacazette e Beauvue a impensierire la retroguardia biancorossa guidata da Toulalan. La svolta dell'incontro arriva al 39' quando Lopes si avventura in un'uscita sconsiderata su calcio d'angolo lasciando libero Pasalic di concludere  con la porta completamente sguarnita.

Il Lione ci mette carattere ma non riesce a trovare gli sbocchi giusti. Ci pensa Wallace a facilitare il compito degli ospiti, facendosi espellere al 66' per un fallo a centrocampo su Ghezzal. Il Lione prende coraggio e all'84' arriva il meritato pareggio: Valbuena si incarica del corner, la palla arriva a Ghezzal che involontariamente serve Rafel il quale è rapido a battere l'incolpevole Lopes sul fuorigioco sbagliato dalla propria difesa.

Se il Faraone non è un leader, Jardim deve ancora trovarne uno in grado di dare una svolta alla stagione del Monaco. Nel secondo match consecutivo allo Stade Louis II, infatti, i monegaschi non vanno oltre il pari dopo l'1-1 contro il Rennes e perdono l'occasione di recuperare terreno in una classifica che li vede al decimo posto a nove lunghezze dalla vetta.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it