Ligue 1: Psg bloccato dal Montpellier

2016-03-05 19:10:58
Pubblicato il 5 marzo 2016 alle 19:10:58
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Seconda gara senza successi in Ligue 1 per il Paris Saint Germain che pareggia 0-0 al Parco dei Principi contro il Montpellier nella 29esima giornata. Blanc fa turnover in vista della sfida di Champions contro il Chelsea ma parte forte e sfiora il gol con Cavani. Nella ripresa inserisce Ibrahimovic e Pastore ma Pionnier mantiene inviolata la sua porta. I parigini sono comunque saldamente primi con 23 punti di vantaggio sul Monaco.

Il Paris Saint Germain deve rimandare il ritorno alla vittoria in campionato dopo la sconfitta di Lione e il pari odierno per 0-0 col Montpellier al Parco dei Principi. Il tecnico Blanc fa un po' di turnover in vista della sfida Champions col Chelsea lanciando Cavani titolare in avanti con Lucas e Di Maria, Marquinhos e il baby Kimpembe al centro della difesa, e una mediana inedita con Rabiot, Stambouli e il debuttante Nkunku. L'avvio è comunque dei parigini che in pochi minuti sfiorano il vantaggio: al 3' Maxwell mette dentro da sinistra per Cavani il cui tocco ravvicinato si stampa sulla traversa mentre al 6', su un altro cross di Maxwell, ancora il Matador non riesce a trafiggere l'attento Pionnier. Al 21' il portiere di casa blocca in due tempi un tiro da fuori di Di Maria.

Nella ripresa il ritmo è più basso e la gara non si sblocca, così Blanc al 61' inserisce Pastore e Ibrahimovic. Il Psg fatica comunque a rendersi pericoloso anche perchè il Montpellier è ben arroccato davanti alla propria area. La migliore occasione i padroni di casa ce l'hanno al 92' con Ibrahimovic che riceve dentro l'area e conclude forte in diagonale col destro ma Pionnier è ancora una volta eccellente e respinge salvando lo 0-0. Un risultato che non cambia nulla in classifica visto che la squadra di Blanc è a +23 sul Monaco ma che non dà il massimo della sicurezza in vista del match di Stamford Bridge dove bisognerà difendere il 2-1 dell'andata.