Ligue 1: al Psg basta Ibrahimovic, il Tolosa si arrende

2016-01-16 19:03:27
Pubblicato il 16 gennaio 2016 alle 19:03:27
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Psg espugna 1-0 lo Stadio Municipale di Tolosa nella 21a giornata di Ligue 1 grazie ad una rete di testa di Zlatan Ibrahimovic nella ripresa. La squadra di Blanc continua a volare in classifica e può ora amministrare un vantaggio di ben 23 punti sull'Angers, sconfitto nell'anticipo dal Nizza. I padroni di casa colpiscono la traversa con Ben Yedder ma sono costretti ad arrendersi alla legge dello svedese, sempre più capocannoniere con 16 reti.

Blanc schiera dal primo minuto il tridente composto da Lucas, Ibrahimovic e Pastore ma è costretto a sostituire dopo pochi minuti il Flaco per problemi fisici. Al suo posto entra Cavani. Ibra sfiora il vantaggio al 10' ma trova la respinta sulla linea di Diop. Sempre lo svedese ci riprova al 30' con una punizione dalla distanza che si spegne di un soffio sopra la traversa. Il Tolosa si sveglia al 31' quando Ben Yedder impegna Trapp. Lo stesso centrocampista dei padroni di casa colpisce in pieno il montante al 36' dopo aver lasciato sul posto David Luiz.

Nella ripresa Lucas si divora il gol al 65' calciando sul fondo da ottima posizione. A portare avanti il Psg ci pensa il solito Ibrahimovic che, tutto solo, appoggia in rete da pochi passi di testa l'incornata di David Luiz. Lo svedese va ad un passo dalla doppietta nel recupero con una bordata dai 35 metri indirizzata all'incrocio deviata in angolo da un grande intervento di Lafont. Per il Psg arriva comunque la 18esima vittoria in campionato su 21 (con 3 pareggi). Il titolo, con 23 punti sull'Angers, sembra ormai alle porte mentre il Tolosa resta penultimo a quota 20.