Ligue 1: poker Monaco, Lione-Marsiglia 1-1

2016-01-24 23:12:53
Pubblicato il 24 gennaio 2016 alle 23:12:53
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Termina 1-1 il posticipo della 22ma giornata di Ligue 1. Al Parc Olympique Lyonnais arriva un punto a testa che non smuove di molto la classifica. Match nervoso nel primo tempo e più avvincente nella ripresa, dove arrivano le reti di Cabella al 64' e di Tolisso al 78'. Classifica deficitaria per entrambe, che restano appaiate all'ottavo posto a quota 30 punti. Nel pomeriggio il Monaco infligge un pesante 4-0 al Tolosa.

Nel match del Parc Olympique Lyonnais fa meglio il Marsiglia nel primo tempo, molto pericolosi al 27' con Batshuayi che colpisce un palo aportiere battuto. La ripresa è più vivace e al 64' sono gli ospiti a passare in vantaggio, rapida ripartenza che porta Batshuayi a servire un comodo assist per l'accorrente Cabella che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Al 73' è l'ex della partita Valbuena a scaldare i guantoni di Mandanda, che respinge il suo potente tiro da fuori. Al 79' ancora dal piede di Valbuena arriva la punizione che porta al pari, cross dalla destra per Tolisso che tutto solo non sbaglia.

Tutto facile, invece, per il Monaco che sconfigge con un netto 4-0 il Tolosa grazie alle reti di Bernardo Silva, Fabio Coentrao, Carrillo e Helder Costa e si conferma come seconda forza del torneo, alle spalle dell'imprendibile Psg, che domina il campionato francese a quota 60 punti, più 21 sui monegaschi.