Ligue 1: non c'è Balotelli, ma il Nizza vola lo stesso

2016-09-25 19:17:50
Ligue 1: non c'è Balotelli, ma il Nizza vola lo stesso
Pubblicato il 25 settembre 2016 alle 19:17:50
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Mario Balotelli non c'è, ma il Nizza continua lo stesso a volare. Nella domenica pomeriggio della settima giornata di Ligue 1, i garibaldini sconfiggono 1-0 il Nancy e si prendono la vetta solitaria della classifica: al Marcel Picot decide una rete di Alassane Plea, utilizzato come sostituto di SuperMario in questa prima fase di stagione. Nizza primo a quota 17 punti, uno in più rispetto ai rivali del Monaco e quattro in più del Psg.
 
Prova di maturità superata. Lucien Favre passa a pieni voti anche l'esame Nancy e s'insedia sul trono della Ligue 1: il Nizza, privo di un Balotelli alle prese con problemi all'adduttore, spaventa la Ligue 1 con una gara saggia al Marcel Picot. I neopromossi padroni di casa, che fino ad ora sono riusciti a racimolare solo 5 punti, si dimostrano ancora una volta spuntati (solo 3 gol realizzati in 7 gare) e non riescono ad impensierire la retroguardia dei rossoneri, imperniata sul brasiliano Dante e sul mediano Bodmer.
 
Alla lunga il maggior talento del Nizza viene fuori: è il 60' quando Eysseric pesca in profondità Plea che non sbaglia, in spaccata col destro. Gli uomini di Favre, che giovedì in Europa League se la vedranno col Krasnodar, controllano con autorità e portano a casa altri tre punti, mantenendo lo zero alla voce sconfitte in campionato. Nell'altra gara del pomeriggio, il Saint Etienne batte con un secco 3-1 il fanalino di coda Lille grazie alle reti di Beric, Nordin e Roux (inutile il momentaneo 2-1 di Civelli): biancoverdi a quota 12 in classifica.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it