Ligue 1, Nizza-Marsiglia su Dazn

2018-10-18 14:10:34
Ligue 1, Nizza-Marsiglia su Dazn
Pubblicato il 18 ottobre 2018 alle 14:10:34
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

Ritorna la Ligue 1 su Dazn. La decima giornata prevede uno dei grandi derby della Costa Azzurra: l’Olympique Marsiglia sfiderà il Nizza in trasferta per non perdere punti dal secondo posto attualmente occupato dal sorprendente Lille di Cristophe Galtier.

La squadra di Rudi Garcia non conosce la parola continuità: nelle ultime cinque partite tre vittorie e due sconfitte, arrivate però con i diretti concorrenti del Lione e proprio contro il Lille. Attacco e difesa vanno a scatti. Sarà importante vincere domenica sera perché il prossimo turno sarà in casa ma contro il Psg: il gap con l’unica squadra attualmente candidata alla vittoria finale è già di 11 punti, presentarsi allo scontro diretto con un distacco ulteriore potrebbe essere demotivante.

Ma Garcia deve guardarsi alle spalle: a una sola lunghezza c’è il Montpellier, con Lione e Saint Etienne a -2. Il Nizza di Patrick Vieira sogna il colpaccio per ripartire dopo il mezzo passo falso in trasferta contro il Tolosa. Gli aquilotti hanno grandi problemi davanti: appena 7 reti in 9 partite. Solo Reims e Guingamp, rispettivamente quartultima e ultima, hanno segnato di meno.

Balotelli sembra un corpo estraneo alla squadra: in stagione ha giocato la miseria di 210 minuti, finendo perlopiù in tribuna. Riuscirà a riscattarsi contro il Marsiglia? Per scoprirlo collegatevi su Dazn domenica sera alle 21.00.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it