Ligue 1: il Monaco vola in testa, sorride anche il Lione

2016-11-18 23:02:17
Ligue 1: il Monaco vola in testa, sorride anche il Lione
Pubblicato il 18 novembre 2016 alle 23:02:17
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Missione compiuta per il Monaco che vince 3-0 a Lorient e aggancia momentaneamente in vetta alla classifica il Nizza, impegnato domenica a Saint Etienne: la squadra del Principato fa sua la partita nella ripresa con le reti di Falcao, Lemar e Boschilia. Sorride anche il Lione che, nel secondo anticipo della 13a giornata, espugna Lille: l'1-0 porta la firma di Cornet, a segno al 3'. Ora la formazione allenata da Genesio è da sola al quarto posto.

Dura solo un tempo il Lorient che, dopo un ottimo avvio di gara, si spegne nella seconda frazione e lascia campo libero al Monaco. La squadra di Jardim sblocca il risultato al 64' con una deviazione ravvicinata di Falcao che concretizza uno spunto di Bernardo Silva: per il colombiano si tratta del quinto gol in campionato. E tre minuti dopo la partita è virtualmente chiusa: da quasi trenta metri Lemar lascia partire un siluro di sinistro che trafigge Delecroix. Al 93' c'è gloria anche per Boschilia che su punizione, complice la deviazione della barriera che mette fuori causa Delecroix, firma il definitivo 3-0.

Terza vittoria consecutiva del Lione che allo stadio Pierre-Mauroy batte 1-0 il Lille. A decidere la partita è una rete di Cornet che al 3' approfitta di un assist di Ferri, su dormita della difesa avversaria, per insaccare comodamente da due passi a porta vuota. Il Lille rimane in dieci al 56' per l'espulsione di Sankharé (doppio giallo) ma all'88' ha l'occasione per trovare il clamoroso pareggio con un gran destro di Amadou dai 25 metri: Lopes si tuffa ma non può arrivarci, sembra gol ma il pallone si stampa sulla traversa e rimbalza a centro area. Per il Lille, sempre ancorato al terz'ultimo posto, è il terzo ko di fila.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it