Ligue 1: il Monaco umilia il Marsiglia

2016-11-26 19:18:52
Ligue 1: il Monaco umilia il Marsiglia
Pubblicato il 26 novembre 2016 alle 19:18:52
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Monaco non sbaglia un colpo. Nell'anticipo della 14esima giornata di Ligue 1, la squadra di Jardim travolge con un perentorio 4-0 il Marsiglia e aggancia provvisoriamente il Nizza in vetta alla classifica di Ligue 1, a quota 32 punti: allo Stade Louis II decidono le reti di Boschilia, Germain (doppietta) e Carrillo. Quinta sconfitta in campionato per l'OM, nemmeno l'arrivo sulla panchina di Rudi Garcia ha invertito la pericolosa tendenza stagionale.
 
Davvero impressionanti i numeri del Monaco, che dopo aver centrato gli ottavi di Champions League eliminando il Tottenham conquista la prima piazza anche in campionato. A far paura è l'attacco della squadra del Principato, che in 14 giornate ha messo a segno la bellezza di 43 reti subendone soltanto 15. Contro il Marsiglia arriva l'ennesima prova di forza: 3-0 in meno di un tempo e Marsiglia annichilito. La vittoria sul Caen di settimana scorsa sembrava aver scacciato le paure in casa OM: niente da fare, i problemi sono profondi e non si risolveranno in fretta.
 
E' Boschilia, con una meravigliosa punizione nel sette, a stappare la partita al 23'; sei minuti più tardi Bernardo Silva umilia Alessandrini sulla fascia destra, mette dentro d'esterno e Germain insacca di testa il 2-0. Doppietta per l'attaccante al 39', quando batte Pele con un interno destro su sponda di Falcao. E al 91' i padroni di casa calano il poker: ancora Germain cerca il pallonetto, il portiere del Marsiglia devia ma non può nulla sul tap-in a porta vuota di Carrillo. Il Monaco spaventa la Ligue 1, tocca a Nizza e Psg rispondere.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it