Ligue 1: Monaco senza pietà, ne fa sei al Montpellier

2016-10-21 23:11:08
Ligue 1: Monaco senza pietà, ne fa sei al Montpellier
Pubblicato il 21 ottobre 2016 alle 23:11:08
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Si chiude in maniera dir poco scoppiettante l'anticipo della decima giornata di Ligue 1. Il campionato francese è più vivo che mai visto che il Monaco si rimette in carreggiata e dopo il ko contro il Tolosa nello scorso turno asfalta 6-2 il Montpellier. Per gli ospiti (che sbloccano il match al 9') inutile la doppietta dell'algerino Boudebouz, il club del Principato si riporta per una notte a -1 dal Nizza primo in classifica.

Nel primo tempo botta e risposta Boudebouz-Falcao (il colombiano fa 1-1 dal dischetto al 36' dopo un fallo ingenuo di Skhiri su Mbappe). Nella ripresa Mbappe dopo appena quattro minuti trafigge nuovamente Jourdren ma gli ospiti vengono presi ancora una volta per mano da Boudebouz (doppietta dagli undici metri al 61'). Per gli uomini di Hantz è l'ultimo sussulto visto che da lì in poi ci sarà una squadra soltanto in campo.

Dopo il 3-2 firmato Jemerson il Montpellier incassa due reti nel giro di due minuti: Germain al 74' cala il poker, poi al 76' una scelta sciagurata di Jourdren spiana la strada al mancino vincente di Lemar. Al minuto 89 ecco arrivare la ciliegina sulla torta: Traore, in campo da appena sessanta secondi, certifica la vittoria del Monaco timbrando il 6-2 finale. Monaco che sale a quota 22 punti, il Montpellier rimane inchiodato a quota 10 punti ovvero appena tre lunghezze sopra alla zona retrocessione.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it