Ligue 1: Lucas affonda il Lille, il Psg vince in 10

Pubblicato il 7 agosto 2015 alle 22:33:11
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Psg mette da subito le cose in chiaro battendo 1-0 il Lille in trasferta nella prima giornata di Ligue 1. A decidere il match è una rete nella ripresa di Lucas. La squadra di Laurent Blanc, orfana dell'infortunato Ibrahimovic e sotto gli occhi del neo-acquisto Di Maria (in tribuna al Pierre-Mauroy), porta a casa i primi 3 punti del suo campionato nonostante l'inferiorità numerica per oltre un'ora causata dall'espulsione di Rabiot.

I campioni di Francia in carica partono col tridente composto da Lucas, Cavani e Pastore. Partita piuttosto bloccata nel primo tempo con il Psg che reclama al 7' per un contatto dubbio in area tra Pavard e Cavani ma per l'arbitro non ci sono gli estremi del rigore. Al 28' arriva la svolta del match: Rabiot, già ammonito, perde palla e stende al limite destro dell'area Corchia. Per il signor Fautrel non ci sono dubbi, secondo giallo al centrocampista accostato alla Juventus e Psg in 10 uomini. I campioni di Francia non rischiano nulla e le squadre vanno così all'intervallo sullo 0-0.

Blanc lascia negli spogliatoi Pastore e manda in campo a inizio ripresa Thiago Motta. Al 57' il Paris passa in vantaggio: Lucas riceve palla da Matuidi al termine di una bellissima combinazione con Cavani, salta il portiere del Lille e la mette dentro con assoluta facilità. Al 73' Verratti, forse il migliore in campo, viene richiamato in panchina da Blanc; spazio a Stambouli. Il Lille ci prova con una punizione di Corchia da 30 metri ma la palla finisce altissima sopra la traversa. Nel finale Cavani spreca la palla del raddoppio calciando addosso a un difensore del Lille a porta spalancata. Un errore che non compromette il successo del Psg che inizia così nel migliore dei modi la sua Ligue 1.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it