Ligue 1: Di Maria-Jesé, il Psg vince e torna in vetta

2016-11-19 19:44:16
Ligue 1: Di Maria-Jesé, il Psg vince e torna in vetta
Pubblicato il 19 novembre 2016 alle 19:44:16
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Paris Saint Germain batte 2-0 il Nantes al Parco dei Principi e aggancia al comando della classifica Monaco e Nizza, con la squadra di Balotelli che sarà impegnata domani a Saint Etienne. A regalare i tre punti alla squadra di Emery ci pensano Di Maria e Jesé: l'argentino apre le marcature al 13' su assist di Augustin, poi si infortuna ed è costretto a uscire alla mezz'ora. Nel finale arriva il raddoppio firmato dallo spagnolo su rigore.

Il Psg, senza Cavani lasciato a riposo dopo gli impegni con la Nazionale, trova gol nuovi e riassapora la vetta della classifica. Sono di Di Maria e Jesé, entrambi al primo centro stagionale, le reti che regalano alla squadra di Emery il successo sul Nantes al Parco dei Principi e il primo posto in classifica almeno per una notte, in attesa di sapere cosa farà il Nizza a Saint Etienne. A sbloccare il risultato ci pensa Di Maria che al 13', su assist di Augustin, fulmina bcon il piattone. L'argentino dà spettacolo ma alla mezz'ora, dopo un contrasto con Bammou, è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare.

Duro colpo per i parigini che però continuano a dominare: al 38' si vedono annullare per fuorigioco una rete di Augustin, al 55' colpiscono un palo clamoroso con un sinistro di Matuidi. Il Nantes rimane in partita fino all'89' quando Jesé trasforma con freddezza un rigore conquistato da Pastore: anche per lo spagnolo è il primo gol in stagione. Ci sarebbe solo da festeggiare ma gli ultimi minuti riservano un'altra brutta sorpresa al Psg: Pastore si fa male a un ginocchio e deve uscire lasciando i suoi in dieci nell'ultimissimo scampolo di partita. Finisce 2-0: Emery guarda la classifica e sorride, ma l'infermeria è sempre più affollata.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it