Ligue 1: Di Maria dà spettacolo, Psg in vetta

2017-04-14 22:40:58
Ligue 1: Di Maria dà spettacolo, Psg in vetta
Pubblicato il 14 aprile 2017 alle 22:40:58
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Prosegue l'ottimo momento del Paris Saint Germain in Ligue 1: la squadra di Emery vince 2-0 sul campo dell'Angers, centra la sesta vittoria di fila e aggancia momentaneamente in vetta alla classifica il Monaco. A regalare i tre punti alla formazione parigina è una doppietta di Di Maria, a segno al 28' su punizione e all'84' in contropiede su assist di Lucas. Risultato troppo pesante per l'Angers che avrebbe meritato qualcosa di più.

Primo tempo di grande sofferenza per il Psg che viene messo in difficoltà da un Angers ben messo in campo e coraggioso. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Di Maria che al 28' calcia alla perfezione un calcio piazzato: sinistro a giro e palla sotto l'incrocio dove Letellier non può arrivarci. La squadra di Moulin non si abbatte e si procura almeno due grosse occasioni per pareggiare. Al 39' N'Doye insacca da due passi su assist di Toko Ekambi, ma il gol viene annullato per un fallo precedente commesso da Diedhiou su Aurier. A metà ripresa gran colpo di testa di N'Doye sul quale Trapp si supera alzando in corner.
 

Nel momento più difficile, col cinismo della grande squadra, il Psg chiude la partita all'84' con un contropiede da manuale: Lucas dialoga con Cavani e serve in profondità Di Maria che col sinistro trafigge per la seconda volta Letellier per il definitivo 2-0. L'Angers si arrende e incassa il terzo ko di fila, il Psg si gode una notte al comando in coabitazione con il Monaco.

 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it