Ligue 1: Cavani stende il Lille, il Psg gode

2016-10-28 22:49:37
Ligue 1: Cavani stende il Lille, il Psg gode
Pubblicato il 28 ottobre 2016 alle 22:49:37
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo il pareggio senza reti contro il Marsiglia, il Paris Saint Germain torna al successo battendo 1-0 il Lille allo stadio Pierre-Mauroy nell'anticipo dell'11esima giornata di Ligue 1. Decide l'incontro un gol di Cavani. Con questa vittoria la squadra allenata da Emery scavalca almeno per una notte il Monaco e si porta, con 23 punti, al secondo posto alle spalle del Nizza capolista. Il Lille resta nei bassifondi della classifica a quota 10.

Emery si affida al tridente collaudato composto da Lucas, Cavani e Di Maria. Il Lille risponde con Eder, eroe del Portogallo agli Europei, schierato come unica punta in un 4-1-4-1 molto difensivo. La prima occasione del match capita sul piede di Lucas che calcia alto da buona posizione su traversone di Di Maria. Al 17' lo stesso argentino tenta il destro a botta sicura ma trova la respinta di Enyeama; sul tap-in si avventa Cavani che si fa ipnotizzare dallo stesso portiere. Al minuto 23 annullato un gol a Di Maria per un fallo di mano molto dubbio: l'ex giocatore del Real Madrid, dopo l'uscita di Enyeama, sembra toccare il pallone col petto prima di infilarlo in fondo al sacco. Il primo tempo si chiude così senza reti tra le proteste dei parigini.

A inizio ripresa Cavani si divora il vantaggio calciando altissimo il pallone proveniente da Matuidi ma al 65' si riscatta girandosi in un fazzoletto e infilando Enyeama con un siluro imparabile sotto la traversa. Il Lille protesta per la mancata espulsione di Kurzawa che, già ammonito, stende Corchia in scivolata al limite dell'area: l'arbitro Bastien concede soltanto il fallo ai padroni di casa senza estrarre il secondo giallo. All'82' Sankhare sbaglia il più facile dei gol inciampando di fronte ad Areola su cross di Eder. E' anche l'ultimo sussulto del match: il Psg torna al successo e si rimette a caccia del Nizza, per il Lille è notte fonda.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it