Ligue 1: Balotelli out, il Nizza pareggia a Montpellier

2016-09-18 17:23:19
Ligue 1: Balotelli out, il Nizza pareggia a Montpellier
Pubblicato il 18 settembre 2016 alle 17:23:19
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Nizza pareggia 1-1 a Montpellier salvandosi nei minuti finali. In svantaggio al 67' per un rigore (dubbio) trasformato da Boudebouz, la squadra di Favre ristabilisce l'equilibrio all'85' grazie a una rete di Belhanda. Domenica di riposo per Mario Balotelli che, dopo avere saltato l'allenamento della vigilia, è stato mandato in tribuna per recuperare energie in vista del derby di mercoledì sera contro il Monaco nel turno infrasettimanale.

Aggancio alla vetta fallito per il Nizza che resta comunque da solo al secondo posto a -2 dalla capolista Monaco in vista del super derby di domenica sera all'Allianz Riviera in una partita che - con ogni probabilità - vedrà il ritorno in campo da titolare di Balotelli, lasciato a riposo da Favre per le sue precarie condizioni fisiche. Dopo avere giocato due partite in pochi giorni (in campionato col Marsiglia e in Europa League con lo Schalke) Super Mario aveva saltato l'allenamento della vigilia e non era stato nemmeno convocato per la sfida di Montpellier.

Allo stadio La Mosson la partita si anima nella ripresa. Al 66' sono i padroni di casa a sbloccare il risultato grazie a un calcio di rigore trasformato da Boudebouz e concesso dall'arbitro Jaffredo per un fallo di mano - in realtà apparso involontario - di Sarr. La risposta del Nizza è affidata a Belhanda che all''85', su assist di Donis, trafigge Jourdren in diagonale. Prima del triplice fischio finale il Montpellier sfiora il gol della vittoria con Camara che, tutto solo davanti a Cardinale, colpisce il palo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it