Liga: Valencia sul velluto, 4-0 all'Elche

2015-03-20 23:09:36
Liga: Valencia sul velluto, 4-0 all'Elche
Pubblicato il 20 marzo 2015 alle 23:09:36
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Tutto facile per il Valencia nell'anticipo della 28esima giornata della Liga. La squadra di Nuno Espirito Santo vince 4-0 sul campo dell'Elche e consolida il terzo posto: sono 4 ora i punti di vantaggio sull'Atletico Madrid di Simeone, che sabato ospiterà il Getafe al Calderon. Gomes apre le marcature al 44', nella ripresa il Valencia dilaga con Alcacer (57'), l'autorete di Roco (71') e Otamendi (92').

Dura un tempo l'equilibrio allo stadio Martinez Valero. Dopo una prima frazione in cui nessuna delle due squadre riesce ad imporre il proprio gioco, il Valencia riesce a passare poco prima dell'intervallo: Tyton si oppone come può alla conclusione ravvicinata di Feghouli ma non può nulla sulla ribattuta di Gomes. Nella ripresa sale in cattedra il trequartista algerino, che al 57' avvia l'azione del 2-0 con una precisa apertura per Gomes: il cross del centrocampista per Paco Alcacer è perfetto, l'attaccante si allunga e mette dentro il raddoppio in acrobazia.

Copione quasi identico al 71'. Altro lancio di Feghouli, questa volta per Barragan, e cross immediato: Roco in scivolata infila la propria rete nel tentativo di anticipare Negredo, entrato poco prima per Alcacer. Nel recupero c'è gloria anche per Otamendi, che svetta di testa sull'angolo calciato da Piatti. Il Valencia infila il settimo risultato utile in campionato e sale a 60 punti, mente l'Elche resta inchiodato a quota 27, con la zona calda della classifica distante solo due punti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it