Liga: tris Atletico al Siviglia, Valencia bloccato ancora

2015-08-30 23:53:20
Liga: tris Atletico al Siviglia, Valencia bloccato ancora
Pubblicato il 30 agosto 2015 alle 23:53:20
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

L'Atletico Madrid cala il tris e fa piangere il Siviglia. Nella seconda giornata di Liga i Colchoneros rifilano un sonoro 3-0 a domicilio ai prossimi avversari della Juventus in Champions: nonostante la presenza in attacco di Llorente, gli andalusi si inchinano ai gol di Koke, Gabi e Jackson Martinez. Storce il naso pure il Valencia, costretto al secondo pari consecutivo dal Deportivo: 1-1. Sconfitta bis invece per l'Athletic, battuto 2-0 dall'Eibar.

Servono 35 minuti all'Atletico per portarsi in vantaggio a Siviglia: azione confusa con Griezmann che riesce a servire in qualche modo Koke che da centro area non sbaglia. Gli andalusi, che non schierano Immobile bensì il nuovo arrivo Llorente al centro dell'attacco, provano a reagire ma mancano di concretezza, così al 78' i Colchoneros raddoppiano: tiro dai 25 metri di Gabi con deviazione decisiva di Krychowiak. A cinque minuti dalla fine c'è gloria pure per Jackson Martinez: l'attaccante colombiano, in estate vicinissimo al Milan, cala il tris con un bolide mancino dal limite dell'area che si insacca sotto la traversa.

In vetta alla classifica, insieme alla squadra di Simeone, c'è pure la sorpresa Eibar, che dopo la vittoria a Granada mette ko pure l'Athletic Bilbao, fermo ancora a quota zero: alla mezz'ora apre i conti Berjon dagli 11 metri, realizzando il rigore concesso per un fallo di Laporte, nella ripresa li chiude Adrian con un colpo di testa sul quale Iraizoz ha parecchie responsabilità. Parecchio deluso anche il Valencia che in casa contro il Deportivo La Coruna non va oltre l'1-1: la squadra di Esprito Santo va sotto colpita dal mancino a giro di Perez, poi reagisce col sigillo di Negredo sugli sviluppi di un corner ma è troppo poco per aggiudicarsi l'intera posta.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it