Liga: Siviglia, vittoria con l'Alaves e vetta

2016-10-01 18:28:13
Liga: Siviglia, vittoria con l'Alaves e vetta
Pubblicato il 1 ottobre 2016 alle 18:28:13
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Siviglia batte 2-1 l'Alaves nel match del settimo turno al Sanchez Pizjuan e aggancia il Real Madrid in vetta alla Liga con 14 punti. La squadra di Sampaoli riscatta lo scivolone di Bilbao e festeggia grazie a due gol di Ben Yedder: il primo sfruttando un magico assist di tacco del brasiliano Ganso poi, dopo il momentaneo 1-1 di Laguardia, è l'ex Tolosa a insaccare sempre col tacco sul centro basso di Vitolo.

Il Siviglia di Jorge Sampaoli è in testa alla Liga, almeno per questa notte: gli andalusi, grazie al successo per 2-1 sull'Alaves al Sanchez Pizjuan, agganciano il Real Madrid al primo posto con 14 punti. Il match si apre con un brivido per gli andalusi visto che gli ospiti colpiscono il palo con Mendez; intorno al quarto d'ora è il Siviglia a sfiorare il gol in due occasioni con Nasri, poi in avvio di ripresa Vazquez prende il palo e Pacheco dice di no a Mariano.

La porta sembra stregata per il Siviglia ma dopo un'altra gran parata di Pacheco su Sarabia, servito dall'ex palermitano Vazquez, ecco che al 74' gli andalusi trovano l'1-0: invenzione assoluta del brasiliano Ganso che dal limite trova un assist di tacco per l'inserimento di Ben Yedder il quale fredda Pacheco col destro. Una prodezza assoluta quella dell'ex Santos e San Paolo, e obiettivo in passato del Milan, che fa impazzire Sampaoli. La gioia del Siviglia dura poco perchè all'84' l'Alaves fa 1-1 con Laguardia su azione di calcio d'angolo.

Sembra finita ma al 91' il Siviglia trova il gol vittoria: lo firma ancora Ben Yedder che si inserisce e devia il centro basso da sinistra di Vitolo, uno spettacolare tocco di tacco destro che non lascia scampo a Pacheco. In pieno recupero il portiere di casa si fa notare per un'altra bella parata su Sarabia. Finisce 2-1 e il Siviglia di Sampaoli è capolista, almeno per una notte.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it