Liga, Real Madrid-Levante 1-2. Lopetegui rischia l'esonero

2018-10-20 15:34:16
Liga, Real Madrid-Levante 1-2. Lopetegui rischia l'esonero
Pubblicato il 20 ottobre 2018 alle 15:34:16
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

Ora Lopetegui rischia grosso. Il Real Madrid perde clamorosamente in casa contro il Levante, che passa 2-1 al Bernabeu. Una situazione decisamente complicata per l’ex C.t. della Spagna, senza vittorie ormai da 4 partite. Si riteneva decisivo il Clasico di settimana prossima ma il crollo di oggi potrebbe essere già una sentenza sul futuro di Lopetegui, anche se la sfida con il Plzen di martedì in Champions potrebbe non concedere i tempi tecnici per l’avvicendamento alla guida dei Blancos.

Proprio in ottica Champions il tecnico sceglie di escludere Bale, Benzema e Kroos ma si deve ricredere praticamente subito: al 7’ pasticcio di Varane che buca l’intervento e manda in porta tutto solo Morales, bravo a dribblare Courtois per l’1-0. Il centrale francese non è contento e al 13’ fa fallo di mano in area: la Var, introdotta in questa stagione, lo becca puntualmente e Roger fredda una seconda volta Courtois. Il Real reagisce e colpisce due legni con Casemiro e Mariano Diaz, la Var annulla un gol ad Asensio e manda il Madrid in spogliatoio sotto 2-0.

Lopetegui manda dentro i pezzi da 90 ma Oier alza la saracinesca sulla porta del Levante, arrendendosi solo al bolide di Marcelo al 72’. Fa impallidire pensare che questo è il primo gol del Real dopo tre partite. Benzema centra il palo e la Var annulla un altro gol a Mariano Diaz. A Lopetegui non ne gira una giusta: il Real potrebbe uscire dalla zona Europa e avvicinarne l’esonero.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it