Super Benzema, il Real Madrid vince la Liga

2020-07-16 23:15:50
Super Benzema, il Real Madrid vince la Liga
Pubblicato il 16 luglio 2020 alle 23:15:50
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Con un turno di anticipo, il Real Madrid è campione di Liga: la squadra di Zidane vince con il Villarreal e conquista il titolo, allungando addirittura in classifica sul Barça, sconfitto dall'Osasuna

E' festa grande per il Real Madrid di Zizou Zidane che colleziona la 26° vittoria in campionato - 10 su 10 da quando è ripartita la Liga - e conquista il titolo più che meritato. I blancos battono 2-1 il Villarreal grazie alla doppietta di Benzema mentre al sottomarino giallo non basta la rete di Iborra nel finale. Il Real sale a 86 punti e si porta a +7 dal Barcellona che, nonostante il gol realizzato da Messi, perde clamorosamente in casa contro l'Osasuna, dimostrando di aver mollato indipendentemente dal risultato di Valdebebas.

Tra gli altri risultati di giornata, da segnalare la vittoria dell'Atletico Madrid per 2-0 contro il Getafe che permette ai colchoneros di ipotecare il terzo posto davanti al Siviglia, fermato sul pareggio dalla Real Sociedad. Resta viva la lotta per il quinto posto perché il Villarreal ha 57 punti, due in più della Real Sociedad e tre in più del Getafe, con tutto ancora aperto a 90' dalla fine del campionato. Nei bassifondi della classifica, invece, è aritmetica la retrocessione del Maiorca, sconfitto 2-1 in casa dal Granada mentre sarà tutto aperto nell'ultima giornata tra Leganes - in grande forma dopo il 2-0 rifilato al Bilbao - che ospiterà un Real Madrid già sazio con l'obiettivo di fare più punti del Celta Vigo, in crisi nera ma che sarà ospite dell'Espanyol già retrocesso.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it