Liga: il Real si diverte ancora, 5-1 allo Sporting Gijon

2016-01-17 18:23:55
Pubblicato il 17 gennaio 2016 alle 18:23:55
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Buona anche la seconda per Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid. Al Bernabeu, nella 20esima giornata di Liga, le Merengues travolgono 5-1 il malcapitato Sporting Gijon: apre Bale, poi doppiette per Ronaldo e Benzema (splendida la prima rete del francese in rovesciata); per gli ospiti gol della bandiera di Ivette Lopez. Secondo pokerissimo in due partite per il tecnico francese, che scavalca provvisoriamente il Barcellona al secondo posto a 43 punti.
 
Zidane aveva annunciato l'intenzione di dare maggior spazio a Isco: detto fatto, il talento spagnolo gioca dal primo minuto e offre un'ottima prestazione, anche se a mettere la gara in discesa per il Real è la 'BBC'. Al 7' i padroni di casa sono già in vantaggio con Bale, che schiaccia di testa un angolo battuto da Kroos; passano due minuti e Ronaldo firma il 2-0 con una splendida sassata mancina all'incrocio dei pali. Al 12' è Benzema ad iscriversi alla festa del gol con una meravigliosa rovesciata su cross di Bale, e al 18' ancora Ronaldo gira in rete un traversone basso dalla destra di Carvajal. 
 
Poker dopo appena 18 minuti, la passeggiata di salute del Real prosegue al 41' con Benzema che sfrutta l'ottimo assist di Isco per battere per la quinta volta Cuellar. Nella ripresa le Merengues si limitano ad amministrare: le uniche note negative sono il primo gol subito della gestione Zidane, con Ivette Lopez che al 62' mette dentro a porta sguarnita su assist di Jonathan, e l'infortunio al polpaccio per Bale, che lascia il campo a fine primo tempo. Il Real sale a 43 punti e scavalca il Barcellona impegnato al Camp Nou con l'Athletic Bilbao; in testa c'è sempre l'Atletico, che se la vedrà invece con il Las Palmas.