Liga, Real-Atletico Madrid su Dazn

2018-09-28 18:38:00
Pubblicato il 28 settembre 2018 alle 18:38:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

La Liga spagnola è su Dazn, e questa giornata promette scintille. Torna il Derby di Madrid: Real-Atletico. Si gioca al Bernabeu, il Real Madrid è primo in classifica appaiato con il Barcellona a quota 13 ma i Colchoneros sono lì, a quota 11 e sono pronti a fare lo sgambetto ai rivali.

Il Real di Lopetegui deve vendicare il 4-2 subito in Supercoppa Europa e ripartire subito dopo il netto 3-0 incassato a Siviglia. Il tecnico dei Blancos è già sotto processo, accusato di vincere solo con le piccole: in effetti con le squadre di caratura maggiore per ora è riuscito solo a non perdere una sola volta, pareggiando in trasferta contro l’Athletic Bilbao. Con Atletico e Siviglia sono arrivati dei sonori ko. Solo la coincidente crisi di risultati del Barcellona, reduce da un pari e una sconfitta in campionato, non ha fatto esplodere una rivolta tra l’esigentissimo pubblico delle Merengues.

L’Atletico di Simeone invece è in un momento opposto. Dopo i passi falsi con Celta de Vigo ed Eibar Griezmann e compagni hanno messo in fila tre vittorie: con il Monaco in Champions League e con Getafe e Huesca in campionato. Non avversari irresistibili certo, ma vincere aiuta a vincere e  la possibilità di sorpassare i rivali proprio in casa loro è un’occasione troppo ghiotta. Appuntamento sabato 29 settembre alle 20.45 su Dazn.