Liga: pareggio fra Bilbao e Valencia

Pubblicato il 9 aprile 2015 alle 22:14:30
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Sfiora il colpo il Valencia che viene raggiunto allo scadere sull'1-1 dall'Athletic Bilbao al San Mames nella 30esima giornata della Liga spagnola. La formazione di Nuno Espirito Santo, quarta in classifica con 62 punti, passa in vantaggio al 61' con De Paul e vede profilarsi una vittoria importante. All'82' però resta in dieci per l'espulsione di Otamendi e così al 90' il bomber basco Aduriz riesce a segnare la rete del definitivo 1-1.

Al San Mamès di Bilbao, nel turno infrasettimanale di Liga - 30esima giornata - il Valencia quarto in classifica viene raggiunto sull'1-1 dai padroni di casa dell'Athletic, ottavi in graduatoria. La gara si sblocca nella ripresa con Rodrigo De Paul, subentrato nel primo tempo all'infortunato Piatti: al 61' l'ex talento del Racing Avellaneda controlla l'assist di Rodrigo e realizza da appena dentro l'area con un chirugico destro all'angolino. All'82' Rodrigo sfiora il raddoppio, trovando una bella parata di Iraizoz, e sulla ripartenza Otamendi si scontra con un avversario: per l'arbitro l'intervento è da espulsione ed estrae il rosso per il centrale argentino.

Con un uomo in più l'Athletic Bilbao si butta in avanti alla caccia del pareggio e lo trova allo scoccare del 90'. Lo firma il bomber Aduriz che prima serve Viguera al centro, un difensore devia, la palla sbatte sul palo e ancora Aduriz, rimasto però in posizione dubbia, insacca a porta vuota per il definitivo 1-1.