Liga: Messi al 94', il Barcellona sbanca Valencia

2016-10-22 18:27:52
Liga: Messi al 94', il Barcellona sbanca Valencia
Pubblicato il 22 ottobre 2016 alle 18:27:52
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Cesare Prandelli accarezza il sogno di battere il Barcellona ma alla fine sono i blaugrana ad esultare al Mestalla di Valencia e ad andare in vetta alla Liga. Nella nona giornata gli uomini di Luis Enrique si impongono 3-2 in rimonta grazie al calcio di rigore di Messi al 94' per fallo ingenuo di Abdennour su Suarez dopo che a inizio ripresa i padroni di casa erano andati avanti 2-1 con le reti di Munir e Rodrigo. Tre punti per il Barcellona che però perde Iniesta per infortunio.

Partita bellissima al Mestalla dove il Barcellona vince in volata e in rimonta contro il Valencia di Cesare Prandelli. I blaugrana in avvio perdono Iniesta per infortunio (problema al legamento collaterale del ginocchio destro) ma trovano comunque il vantaggio al 22' con un sinistro di Messi a fil di palo: il Valencia protesta per la posizione dubbia di Suarez davanti a Diego Alves. Poco dopo la mezz'ora il portiere di casa si esalta con tre grandi interventi e limita il passivo per i suoi.

Nella ripresa la squadra di Prandelli ha una marcia in più e, dopo un'altra grande parata di Diego Alves, ribalta il discorso: al 52' pareggia l'ex di turno, Munir El Haddadi, con un un gran sinistro da dentro area su cross da destra di Cancelo mentre al 56' Rodrigo riceve in area e fa 2-1 col sinistro in diagonale. Il Barcellona non ci sta, reagisce subito e al 61' impatta con Suarez. La partita è bellissima e il finale è incerto: all'82' il Valencia ha la chance per tornare davanti con Nani ma il portoghese calcia malamente a lato a tu per tu con Ter Stegen.

Al 94' è il Barcellona ad esultare perchè Abdennour atterra ingenuamente Suarez in area e Messi realizza il rigore del definitivo 3-2. Durante i festeggiamenti dei giocatori blaugrana dalla curva del Valencia arriva una bottiglietta in testa a Neymar e questo episodio causerà certamente dei guai al club di Peter Lim. Con questo successo il Barcellona si porta in testa alla Liga con 19 punti mentre la squadra di Prandelli resta 15esima a 9 punti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it