Liga: il Levante vola verso la Champions

Pubblicato il 8 aprile 2012 alle 14:59:12
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Continua il sogno del Levante: la seconda squadra di Valencia si aggiudica la sfida contro l'Atletico Madrid per 2-0 e aggancia il terzo posto. La partita si mette subito bene per i rossoblù che trovano il gol dopo solo 1 minuto con Valdo, che di testa trafigge Courtois su cross dalla destra di Barkero. Al decimo minuto il Levante trova il raddoppio con Koné che di testa, ancora su assist di Barkero, insacca alle spalle dell'incolpevole portiere dell'Atletico.

La squadra di Simeone, reduce dal passaggio del turno in Europa League, è sulle gambe e in tutto il primo tempo non si segnalano occasioni da gol per i “colchoneros”, che solo nella ripresa con l'ingresso di Falcao riescono a farsi vedere in zona d'attacco. L'ex attaccante del Porto non riesce però a segnare grazie ad un paio di interventi miracolosi di Munua ed alla fine l'Atletico chiude in 10 l'incontro per l'espulsione di Miranda.

Il Levante, grazie a questo successo, si porta a quota 48 appaiando al terzo posto proprio i “cugini” del Valencia, mentre per l'Atletico l'obiettivo Champions sembra compromesso. I ragazzi di Simeone, infatti, rimangono a quota 42, al settimo posto in classifica.