Liga: harakiri Deportivo, Siviglia da 2-0 a 2-3!

2016-11-19 15:12:43
Liga: harakiri Deportivo, Siviglia da 2-0 a 2-3!
Pubblicato il 19 novembre 2016 alle 15:12:43
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Probabilmente la Juventus ci ha messo lo zampino, almeno nei primi quarantacinque minuti, ma Sampaoli ha fatto il resto, riportando i suoi alla realtà. Al Riazor il Siviglia firma un'incredibile rimonta, andando a vincere 3-2 contro il Deportivo: primo tempo chiuso sotto di un gol, quindi la rinascita sigillata dalla rete di Mercado al 92'. Ora gli andalusi volano a quota 24 punti.

Pronti, via ed è subito gol, con il Deportivo a festeggiare: cross di Juanfran, testa di Babel e palla in fondo al sacco. Il Siviglia non è ancora sceso in campo, forse il pensiero è già al match di martedì con la Juventus, ma in mezzo c'è ancora un match di Liga. Il primo tempo non porta a grossi squilli ma arriva comunque il raddoppio dei padroni di casa al 43': gran giocata di Andone che fulmina Rico con un bel diagonale. Si va all'intervallo così? No, N'Zonzi non ci sta e inizia l'operazione di rianimazione: altro diagonale vincente e si chiude sul 2-1.

Nella ripresa Sampaoli inverte la tendenza scuotendo i suoi e inserendo Vitolo per Carrico. La pressione aumenta, ma il gol che timbra il pari arriva soltanto a tre minuti dal novantesimo. E lo firma proprio Vitolo: pallone vagante in area di rigore, il numero 20 non sbaglia da distanza ravvicinata. E ora il Siviglia ci crede, caricata da un Sampaoli che vorrebbe quasi entrare in campo. Detto, fatto, al 92' si completa l'incredibile pomeriggio andaluso: sulla respinta di Tyton si materializzano i sogni di Mercado, l'uomo giusto nel punto giusto, a cui basta spingere la palla in rete per spedire in orbita il Siviglia.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it