Liga: doppio Ronaldo, il Real piega lo Sporting Gijon

2016-11-26 18:38:22
Liga: doppio Ronaldo, il Real piega lo Sporting Gijon
Pubblicato il 26 novembre 2016 alle 18:38:22
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

La fuga è servita. Nel sabato pomeriggio della 13esima giornata di Liga, il Real Madrid sconfigge con un 2-1 più sofferto del previsto lo Sporting Gijon e vola momentaneamente a + 7 sul Barcellona, impegnato domenica nell'ostica trasferta sul campo della Real Sociedad. A decidere l'incontro è una doppietta di Cristiano Ronaldo, già a quota 10 in classifica marcatori; agli ospiti non basta accorciare le distanze con il gol di Carmona.
 
Due gol in 18 minuti, poi un pomeriggio di riposo e patemi. Ci pensa Cristiano Ronaldo, come spesso accaduto negli ultimi anni, a togliere le castagne dal fuoco ad un Real Madrid a corto di fiato: contro lo Sporting Gijon le Merengues volano sul 2-0 dopo poco più di un quarto d'ora. Al 5' il portoghese porta avanti i padroni di casa su rigore, giustamente concesso per fallo di Sergio su Lucas Vazquez, scelto come sostituto dell'infortunato Bale. Al 18' è invece Nacho a pescare il fenomeno lusitano, che sul secondo palo inzucca e trafigge Marino.
 
Sembra il preludio ad una passeggiata, e invece al 35' Carmona accorcia le distanze con l'esterno destro su cross di Lopez Blanco. Nella ripresa lo Sporting preme, e al 78' ecco l'occasione più clamorosa: Nacho stende Rodriguez in area, l'arbitro assegna il penalty ma Cop dal dischetto spara in curva, divorandosi l'opportunità del pareggio. Finisce 2-1 per il Real, che si prepara nel migliore dei modi al 'Clasico' di sabato prossimo. Gli uomini di Zidane non perdono da 31 gare e sembrano in riserva, ma intanto guarderanno tutti dall'alto anche in caso di sconfitta a Barcellona.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it