Liga: Celta in vetta, Atletico Madrid in scia

2015-10-18 19:37:05
Liga: Celta in vetta, Atletico Madrid in scia
Pubblicato il 18 ottobre 2015 alle 19:37:05
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Colpo del Celta Vigo che passa 2-1 al Madrigal contro il Villarreal e aggancia in testa alla classifica Real Madrid e Barcellona a quota 18 mantenendo l'imbattibilità dopo 8 giornate di Liga: decide Nolito al 90', dopo le reti di Orellana e Suarez. A 16 punti c'è l'Atletico Madrid, che passa 2-0 sul campo della Real Sociedad grazie ai gol di Griezmann e Ferreira Carrasco; i padroni di casa restano in nove nel finale per le espulsioni di Reyes e Jonathas.
 
E' grande Celta allo stadio Madrigal: gli ospiti passano in vantaggio al 41' con un bel destro a giro dalla distanza di Orellana che si insacca sul secondo palo. A inizio ripresa Bailly, già ammonito, commette una grave ingenuità toccando volontariamente il pallone con la mano dal limite: Villarreal in 10 uomini. Il Celta spreca più volte l'occasione del raddoppio e subisce puntualmente il pareggio dall'ex Denis Suarez con la complicità di Alvarez che si fa sorprendere sul primo palo. Quando ormai la gara sembrava indirizzata sull'1-1 al 90' gli ospiti trovano la rete della vittoria: il destro di Orellana si stampa sulla traversa, la palla arriva a Nolito che da pochi passi non sbaglia. Tre punti fondamentali per gli uomini di Berizzo, ancora imbattuti in questo avvio di campionato, e primi con Real Madrid e Barcellona. Secondo ko di seguito, invece, per il Villarreal.
 
Staccato di due punti dalla vetta c'è l'Atletico Madrid, che non sbaglia all'Anoeta contro la Real Sociedad di David Moyes. Gara da subito nelle mani degli uomini di Simeone, in vantaggio già al 9' con Griezmann: la quarta rete in Liga del francese è una sontuosa cavalcata personale, conclusa con un pallonetto a scavalcare il portiere avversario Rulli. I Colchoneros mantengono il controllo e affondano il colpo al 90', un minuto dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Reyes: assist di Fernando Torres, Ferreira Carrasco s'invola e mette dentro col sinistro dopo aver saltato l'estremo difensore avversario. Nel finale c'è spazio anche per il rosso all'ex Torino Jonathas, che si tuffa in area prendendo il secondo giallo per simulazione. L'Atletico c'è, il terzetto di testa è avvertito.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it