Liga: Barcellona in scioltezza, Levante ko

2016-02-07 14:14:04
Pubblicato il 7 febbraio 2016 alle 14:14:04
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Successo agevole per il Barcellona che all'ora di pranzo si impone 2-0 contro il Levante di Giuseppe Rossi. Al Ciutat de Valencia, nel match della 23esima giornata della Liga, i blaugrana conquistano la quinta vittoria di fila che permette loro di restare al comando della classifica con tre punti di vantaggio (e una gara in meno) sull'Atletico Madrid. Decisivi l'autogol di Navarro nel primo tempo e la rete di Suarez al 92'.

Al Ciutat de Valencia va in scena il classico testacoda tra la capolista Barcellona e il Levante ultimo in classifica. I padroni di casa puntano su Giuseppe Rossi mentre Luis Enrique conferma il tridente dei sogni con Messi, Neymar e Suarez. Il match vede i blaugrana iniziare forte: al 3' viene annullato un gol a Messi per fuorigioco mentre al 21' il portiere di casa respinge un bel destro a giro di Neymar. Al 21' la resistenza del Levante cade e il Barcellona trova l'1-0: è una sfortunata autorete del capitano Navarro che devia nella propria porta un cross teso di Messi. Poco dopo il Barça ha la palla del raddoppio ma Suarez sbaglia clamorosamente a due passi dalla porta sul centro perfetto di Neymar.

Dopo la mezz'ora esce il Levante che costruisce due palle gol: al 32' il tiro di Jefferson è a lato mentre al 38' il Barcellona si salva perchè la conclusione precisa di Morales si schianta sul palo. A inizio ripresa, al 47', anche Pepito Rossi ha un'ottima opportunità ma Bravo è reattivo e devia in angolo la conclusione dell'ex Fiorentina. Il Barcellona attende sornione e tempo quasi scaduto, col Levante tutto in avanti alla caccia del pari, trova il 2-0 in contropiede con Suarez che non sbaglia a tu per tu con Marino sul preciso lancio di Messi.