Liga: il Barcellona non fa sconti, l'Espanyol s'inchina

2016-12-18 23:20:17
Liga: il Barcellona non fa sconti, l'Espanyol s'inchina
Pubblicato il 18 dicembre 2016 alle 23:20:17
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Barcellona conquista tre punti fondamentali e mette pressione al Real Madrid campione del mondo. Nella sedicesima giornata di Liga i blaugrana si aggiudicano 4-1 il derby con l'Espanyol e chiudono il 2016 nel migliore dei modi. Doppio Suarez (un gol per tempo), poi Messi e Jordi Alba chiudono i conti: per la squadra di Quique Sanchez Flores inutile il momentaneo 3-1 di una vecchia conoscenza della Serie A, David Lopez.

Dopo 18 minuti Suarez fa esplodere il Camp Nou: lancio millimetrico di Iniesta, l'ex Liverpool controlla in corsa e con destro al bacio beffa Diego Lopez per l'undicesima rete stagionale. Il gol numero 12 in campionato dell'uruguaiano è un tap-in dall'area piccola dopo un'ubriacante serpentina di Messi (quattro difensori saltati come birilli, azione da vedere e rivedere). Minuto 68, sessanta secondi dopo il 2-0 Messi riporta la sfera nell'area avversaria e appoggia sulla sinistra per il fendente di Jordi Alba (prima rete in campionato per l'ex Valencia). Al 79' gli ospiti accorciano con l'ex Napoli David Lopez ma concedono praterie enormi dietro: una situazione ideale per i contropiedi blaugrana, e così al 90' Suarez restituisce il favore a Messi e manda in rete l'argentino.

Finisce 4-1 per la squadra di Luis Enrique: Barcellona a quota 34 punti, -3 dal Real Madrid di Zidane (che però nel 2017 dovrà recuperare la sfida con il Valencia di Prandelli). In chiave salvezza pesantissimo 2-0 del Deportivo La Coruna all'Osasuna fanalino di coda, 1-1 tra Leganes e Eibar.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it