Liga, Atletico Madrid: Carrasco e Gaitan al Dailan Yifang

2018-02-26 22:36:39
Pubblicato il 26 febbraio 2018 alle 22:36:39
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Danilo Supino

L'Atletico Madrid ha annunciato via twitter la cessione di Yannick Ferreira-Carrasco e Nicolas Gaitan al club Dalian Yifang. Non sono stati ancora resi noti i termini economici dell'accordo, ma per l'attaccante belga di 24 anni e il trentenne centrocampista argentino il club colchonero dovrebbe aver incassato, secondo i media spagnoli, quasi 50 milioni di euro. Per entrambi i giocatori, dei quali Diego Simeone era disposto a disfarsi, c'era stato interesse da parte di club italiani nel mercato invernale di gennaio. 

La campagna acquisti è chiusa in Europa, ma non nel resto del mondo. Sopratutto, il mercato è ancora aperto in Cina, e si sa, quando una società della Chinese Super League adocchia un obiettivo, lo porta a termina. A tre giorni dall'inizio del campionato, il Dailan Yifang ufficializza gli acquisti di Carrasco e Gaitan.

I due potranno essere schierati già nel primo incontro di campionato contro lo Shangai Sipg.Due perdite importanti per Diego Simeone, che già pensa a rimpiazzarli a giugno. Carrasco (24) era da poco meno di tre anni a Madrid, provenienza Monaco, e ha disputato 124 partite, con 23 gol. Gaitan (30) era invece arrivato nel 2016 dal Benfica, con 49 presenze e quattro gol.