Liga, Alaves: esonerato De Biasi

2017-11-27 16:31:10
Liga, Alaves: esonerato De Biasi
Pubblicato il 27 novembre 2017 alle 16:31:10
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Piergiuseppe Pinto

Dopo Bucchi e Montella, un altro allenatore italiano lascia la sua panchina in questo lunedì nero per i tecnici. Si tratta di Gianni De Biasi, ex commissario tecnico dell'Albania e fino ad oggi allenatore del Deportivo Alaves. L'avventura nella Liga spagnola dell'allenatore italiano è durata solo 2 mesi. Dopo 6 sconfitte in 8 partite, la dirigenza basca infatti ha comunicato l'esonero a De Biasi. Fatali al tecnico di Sarmede soprattutto le ultime due sconfitte contro con Getafe ed Eibar, che hanno lasciato l'Alaves all'ultimo posto in classifica con soli 6 punti e ad altrettante lunghezze dall'ultima posizione utile per la salvezza, occupata attualmente dal Deportivo La Coruna.

Nel comunicato diramato dal club basco, si evince come l'Alaves abbia rescisso il contratto con De Biasi "dopo gli ultimi risultati ottenuti nella Liga". Il tecnico italiano, subentrato a fine settembre a Zubaldìa, sarà sostituito per il momento da Javier Cabello

Non riesce quindi a De Biasi un altro miracolo sportivo in stile Albania. Sulla panchina degli albanesi, l'allenatore italiano si è seduto per ben 52 volte, con 20 vittorie, altrettante sconfitte  e 12 pareggi, con il grande merito della qualificazione agli Europei di Francia del 2016 contro ogni aspettativa. 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it