*/
Capuano Antonio: ciao Alfredo, due domande 1) aggiornameti su Inler alla Juve? 2) Lichtstainer è davvero ad un passo dalla Juve come si dice? Grazie mille in anticipo per le risposte.
1) Tutto fermo. 2) Sì, a un passo
Pasquale Accardo: se Sneijder verrà ceduto chi sarà il suo probabile sostituto? Fabregas, Essien, Hazard, Hamsik: quale di questi ha più possibilità di vestire la maglia nerazzurra? Sanchez è più vicino a Milano o a Barcellona? Grazie.
Sneijder vuole restare, perché dovrebbero cederlo?
Toto Montisci: Alfredo, vorrei alcune delucidazioni: 1) perché nonostante il mercato ufficialmente non sia ancora aperto tutti i giorni ci sono ufficialità. 2) Entro quando si devono risolvere le comproprietà? 3) Perché il Milan, al contrario della Juve, i parametri zero (Taywo, Mexes) non li ha ancora ufficializzati sul sito. Grazie, a presto.
1) Perché i contratto verranno presto depositati 2) a fine giugno sarà tutto chiaro 3) Sono ufficiali.
Simone Ferilli: ciao Alfredo, posso sapere gli acquisti della Lazio per favore? Grazie.
Klose per ore. E Lulic, praticamente.
Fabrizio Cafasso: Ciao alfredo, volevo avere un tuo parere personale: secondo te il mercato della Juve sarà deludente? I dirigenti deluderanno nuovamente noi tifosi? Grazie.
Credo di no.
Jacopo Settesoldi: Ciao Alfredo. Ho letto che Luis Enrique si porterebbe alla Roma dal Barcellona B Jeffren, Oriol Romeu, Jonathan Soriano e Montoya. E' vero? A te Cosa risulta? E di Podolsky che mi dici?
Tutti non credo. Qualcuno sì.
Stefano Muratorio: Ci sono possibilità di vedere Lucas da Silva del San Paolo alla Juventus? Grazie Alfredo.
Per ora no.
Alex Dal Molin: caro Alfredo, la Juventus può prendere Giuseppe Rossi adesso che Sanchez è ad un passo dal Barcellona? Grazie.
Sanchez non ha ancora fatto con il Barcellona.
Vito Finamore: Alfredo, la questione Inler-Aquilani come si svolgerà? Quale sarà il terzino destro della nuova Juve? Soprattutto, arriveranno almeno 2 top player? Io vedrei Rossi e Higuain in buona posizione.
Lichtsteiner vicino alla Juve.
Emanuele Accietto: Ciao Alfredo vorrei sapere perché si aspetta tanto per Inler!
Dovresti chiederlo all’agente di Inler.
Daniele Lauro: la Reggina ripartirà da basi solide o ci sarà uno stravolgimento in rosa come quello dello scorso anno? In particolare, elementi cardine come Puggioni, Costa, Rizzato, Bonazzoli resteranno a Reggio?
Qualcuno andrà via, è inevitabile.
Biagio Mauro Statella: Ciao Alfredo, volevo farti i complimenti per quanta passione e professionalità fai questo lavoro. Vorrei sapere i nomi per possibili acquisti e cessioni in casa Fiorentina. E poi notizie riguardanti il grande Zeman.
Tutto fermo, per ora. Piace Guberti, ma dipenderà dalle uscite. Su Zeman nulla di nuovo, al massimo qualche rifiuto.
Tommaso Sabatino: Ciao Alfredo, non capisco come mai l'Inter è ferma, i giornali e le tv sono pieni di notizie per Juve e Milan, come mai si è fermi?
Ma il mercato è appena partito.
Roberto Radice: E' vero che Pozzo ha detto a Marotta, ma quando vi levate i debiti per Pepe e Motta? Altro che Inler e Sanchez.
Non mi risulta.
Roberto Seghezzi: Ciao Alfredo! Per quale motivo secondo te tutte le testate giornalistiche si sono accanite esclusivamente sull'Atalanta e Doni, e quando come oggi Micolucci e Sommese non hanno messo di mezzo il nostro capitano non ne hanno quasi parlato? Si sta forse cercando il capro espiatorio? Grazie a te e a Criscitiello che siete stati forse gli unici a non dare sentenze affrettate e ad ammettere che il campionato l'abbiamo vinto meritatamente! Ciao.
Scusami Roberto, ma io posso rispondere soltanto per le cose che faccio io. Non mi permetterei di giudicare le scelte degli altri.
Angelo Màngo: Alfredo buonasera,io penso: Sanchez va a Barcellona, il mister x del Milan è Hamsik (altro che Witsel), la Juve prende Ribery e Rossi. Cosa pensi degli argentini Funes Mori e De Federico, credi possano andare bene per il Catania? Ti faccio i complimenti, tu e Criscitiello siete i più informati e competenti e vi seguo sempre su Sportitalia.
Può darsi che abbia ragione tu sulle proiezioni di mercato. Funes Mori ha avuto un momento difficile e non ha reso per come avrebbe dovuto. Forse ha pagato il fatto di non essere andato via qualche mese fa.
Carlo Litrico: ciao Alfredo, cosa ne pensi della regola che una squadra deve pagare se un giocatore o un tifoso sbaglia? Secondo me è un po' assurda.
In effetti, ci sarebbe da approfondire. E magari presto lo farò.
Rosi Mirisola: Amo leggere i tuoi editoriali!
Grazie mille.
Carmine Marino: ciao Alfredo, si dice di 5 colpi per il Napoli. Quali potrebbero essere i nomi? Palombo a quanto pare resterà alla Samp e mi fa molto piacere per la Samp che abbia una bandiera come lui, un po' meno per noi perché Palombo per me è straordinario. Questo avvicina Inler? Secondo me ne servono due dai piedi buoni tra Inler Dzemaili e Borja Valero che ne pensi? Un abbraccio.
Palombo dovrebbe restare alla Samdporia, anche se non ci sono certezze in tal senso.
Marco Papa: Alfredo, grande giornalista. Un parere "tecnico": Cuffa del Padova è stato ammonito 2 volte nel corso della partita e non espulso, causando un evidente danno al Varese. Ci sono gli estremi di un ricorso eventuale?
Grazie, Marco. Ma se Cuffa fosse stato ammoniti due volte l’arbitro lo avrebbe espulso. Deve esserci stato qualche equivoco.
Luca Di Lecce UMalat: secondo te quale attaccante viene alla Juve?
Bisogna aspettare, non faccio nomi a vanvera. Scusami.
Davide Piazza: ciao Alfredo, se davvero dovesse arrivare Bojan all'Udinese nell'affare Sanchez, con che formula arriverebbe? Ti risulta anche Soriano (attacante classe 85 del Barcellona B) come contropartita? Non sarebbe male anche questo, solo quest'anno ha fatto 36 presenze e 32 gol nella serie B spagnola.
Bojan ha un ingaggio importantissimo, credo sia uno sbocco complicato per l’Udinese. Soriano piace anche alla Roma e a Luis Enrique, naturalmente.
Bruno de Nardo: ciao Alfredo, visto che la Juventus sta per prendere tutti questi centrocampisti non credi che ci sia l'intenzione di giocare con un 4-3-3?
Non sono Conte, sarà l’allenatore a chiarire l’aspetto tattico.
Matteo Di Nasso: ciao Alfredo! Volevo chiederti: perche la Juve non prova un offerta per Zarate? Non sarà al livello di Sanchez ma costa meno della metà ed è forse il giocatore sul mercato che per caratteristiche tecniche si avvicina di più! Se mette la testa a posto è un gran giocatore, cosa ne pensi? Ancora un saluto e grazie in anticipo!
Zarate è un po’ anarchico, spesso gioca da solo. E questi atteggiamenti li ha pagati a caro prezzo anche come visibilità sul mercfato.
Davide Serra: a quanto ammonta il tentativo importante della Juve per Sanchez. La Juve è interessata a El Shaarawy?
A me risulta che la Juve abbia offerto più di 30 milioni. Su El Shaarawy nessuna proiezione Juve.
Roberto Sardo: ho la sensazione che tu voglia che Inler vada al Napoli e non alla Juve. Non capisco perché tutti voi giornalisti ce l'abbiate con i bianconeri. E poi basta con questa storia che arriveranno un paio d top-player come dici sempre, perché non ci crede più nessuno. Scusa ma è così!
Ti ho risposto in bacheca, ma sei fuori pista. E in ogni caso cerca di essere gentile con chi è disponibile nei riguardi di tutti.
Triestina si Ama: Buona sera Alfredo. Cosa pensi di questo scandalo scommesse? Non sarebbe giusto usare il pugno duro con queste società (Atalanta, Siena, Sassuolo, Piacenza, Ascoli) e spedirle tutte nei dilettanti? Grazie! Volevo pubblicarti il codice di giustizia sportivo.
Pugno duro nei riguardi di tutti, se sono davvero colpevoli.
Emanuele Elefterio Cappa: Caro Alfredo Pedullà, un'importante rete televisiva italiana oggi ha parlato di un accordo già avvenuto tra il Napoli e Santana. Ti risulta? Dato che mi fido ciecamente solo quando le notizie escono dalla tua bocca, spero mi risponderai. Buona giornata e buon lavoro.
C’è l’accordo, ma dipende dalla cessione di Sosa.
Davide Solmi: Alfredo, vorrei farti una domanda fuori dal calciomercato. Come siamo messi con la legge sugli stadi? Riuscirà ad essere approvata prima della fine dell'estate?? E' l'unico modo per rivedere il calcio italiano competitivo in Europa! Grazie e buon lavoro.
Domanda da quindici milioni di dollari.
Adam Boncompagni: ciao Alfredo, alla fine avevo ragione io e non Criscitiello: Luis Enrique nuovo allenatore giallorosso, altro che Giampaolo ciao e buona trasmissione stasera.
Ma noi abbiamo soltanto detto che c’era stato un sondaggio Giampaolo, mica l’avevamo mandato sulla panchina della Roma.
Domenico Varano: Carissimo Alfredo, mi è sorto un dubbio: non è che con l'acquisto di Sanchez, il Barcellona dia via libera all'Inter per Messi? So che sembra fantamercato, ma considerando che giocano nello stesso ruolo e che Moratti per la pulce argentina stravede. Magari non quest'anno ma il prossimo?
Messi all’Inter, anche tu?
Attilio Malena: Alfredo, un ritorno di Lerda a Crotone è possibile?
No, come avrai saputo resta Menichini.
Jonathan Gaddi Giomini: Salve Alfredo, lei ritiene probabile l'arrivo di uno tra Sanchez e Rossi all'Inter? E in più, penso che alla fine Sneijder resterà. Che ne pensa? Grazie!
Possibile che arrivi uno tra Sanchez e Rossi.
Davide Serra: Alfredo, mi hai detto che mi spiegavi meglio la situazione di Sanchez e in particolare l'offerta fatta da Marotta a Pozzo? Come ti spieghi la contemporanea presenza dei procuratori di Rossi e Sanchez a Barcellona? Si dice che stia chiudendo sia per uno che per l'altro. Secondo me qualcuno bluffa.
Ne ho parlato dettagliatamente, forse non mi hai seguito.
Marco Viola: Ciao Alfredo, ma è vero che il Napoli sta per prendere Santana a parametro zero? Criscito al Napoli, confermi?
Santana va a Napoli se parte Sosa. Criscito va a Napoli quando firma il contratto: l’accordo tra i club c’è, ma conta il resto.
Frango Ciavarella: mitico Alfredo, chi meglio di te può dirmi chi arriverà alla Samp dalla Reggina?
Piacciono Puggioni e Rizzato.
Giuseppe Nisi: Alfredo! Perché è da due anni a questa parte che non mi dai una buona notizia sul buon operato della juventus in fase di mercato?
Spero di dartene presto.
Filippo E Alessandra Vicino: Martinuccio al Catania, arriverà?
E’ possibile.
Fc Parma Stefano: Alfredo chi sarà il prossimo acquisto del Parma?
Immagino un centrocampista con le caratteristiche di Almiron.
Vale Manganelli: Il Siena lo farà un colpo per il ritorno in A?
Direi più di un colpo.
Doc Poggiardo Bis: Osti a Lecce. Lo hanno voluto i Semeraro o la "nuova società fantasma"?
La nuova società non esiste.
Giorgio Coghe: Ciao Alfredo, la vicenda Acquafresca come andrà a finire? Cellino ha ammesso che non pagherà mai i 7 milioni richiesti da Preziosi, i due si metteranno d'accordo facendo leva sulla volontà del ragazzo di stare in Sardegna oppure il futuro del bomber è lontano da Cagliari?
Credo che faranno di tutto per trovare un accordo.
Angelo Màngo: ciao Alfredo, volevo sapere se Thiago Alcantara pur giocando nell'Under 21 spagnola possa essere convocato da Prandelli nella nazionale italiana essendo nato in Italia e avendo il passaporto italiano. A mio avviso è un fenomeno, chi cerca uno Xavi o un Iniesta deve investire su questo giocatore.
La storia dei passaporti è sempre un terno al lotto. Ma ti posso garantire che per il momento non rientra nei piani di Prandelli.
Alfonso Daniele: pensavo alle dichiarazioni di Dino Lamberti agente di Inler: diceva il mio assistito è nel pieno della maturità calcistica ed un'occasione come questa bisogna prenderla al volo. Fare una competizione come il Trofeo Moretti con la casacca della Juventus sarebbe un vero e proprio sogno.
Ok, vada per l’ironia.
Antonio Agresta: Ciao alfredo, sono Antonio da Torino, ho fatto come mi hai detto tu: ho aspettato. Ora il campionato è finito ed il Toro è rimasto in B. Vorrei chiederti se è possibile una panoramica sulla situazione granata: che calciomercato ti aspetti? Come sempre ti rinnovo i complimenti perché nel panorama nazionale sportivo secondo me sei il numero 1 come giornalista.
Spero che Petrachi dimostri di essere un direttore sportivo da Toro, gli hanno dato un’altra possibilità, in condizioni di normalità sarebbe stato mandato via. Sarà un mercato ritagliato sulle necessità di Ventura. Ti farò sapere. E grazie per le bellissime parole.
Alex Dal Molin: Alfredo, puoi spiegarmi la situazione Inler? E' un vero braccio di ferro, non si capisce, Juventus o Napoli? Grazie mille.
Di Inler parlo ogni giorno, dieci volte al giorno.
Marco Viola: Criscito e Inler doppio colpaccio, ma Inler a 20 milioni è un po' caruccio.
Doppio colpaccio quando sarà ufficiale.
Giovanni Di Matola: Alfredo, dopo i tanti nomi fatti per la Juventus (i cosidetti top player: Benzema, Aguero, Sanchez, Higuain ecc..) come mai oggi si parla di Vucinic? E' lui il top player che prenderà la signora? Perché se è così mi aspetta un altro anno di goduria!
Vucinic è un’altra soluzione, ma non ci sono certezze.
Christian Petrarolo: ciao Alfredo. Con il Parma è possibile lo scambio Zaccardo-Dzemaili per Floccari e Carrizo? Lichtsteiner partirà per 11 milioni, la Juve inserisce qualche contropartita? Rispondi, grazie mille.
Lichtsteiner può partire anche per meno di undici. Con il Parma quello scambio, anzi doppio scambio, non è ancora partito.
Andrea Solitario: qualche chicca per la mitica Nocerina?
Il riscatto di Negro, ma non è una chicca, anche se l’abbiamo anticipato qualche giorno fa.
Salvatore Cattari: Ciao Alfredo mi sai dire se il Cagliari venderà Nenè? Grazie in anticipo.
Situazione ancora poco chiara.
Federico Pisano: ciao Alfredo, quanto c'è di vero che Giuseppe Rossi vada alla Juve? E poi secondo te la Juve lo prende un esterno offensivo tra Nani e Ribery?
Un esterno fortissimo deve arrivare per forza.
Moreno Sinisi: Ciao Alfredo, cosa c'è di vero sullo scambio Fabbrini-Biabiany?
Bah…
Giuseppe Caiaffa: Ciao Alfredo, che ne pensi del ds del Lecce Carlo Osti? Qui si mormora che ci sia lo zampino di Corvino, dato che Osti ha come procuratore il figlio di Corvino! Pensi che Miccoli sia solo un sogno?
Ciao Giuseppe, scusami ma il gossip sulle scelte mi interessa poco. Auguro le migliori cose ad Osti.
Diego Paudice: Alfredo, se saranno realmente questi i colpi del Napoli (Criscito, Inler, Donadel, Santana, Trezeguet) che ne pensi di questo mercato?
Mentre ti rispondo nessuno è ufficiale. Leggi il mio editoriale sul Napoli.
Kostas Katsouranis: Si mormora da più fonti che sia in atto una trattativa per lo scambio Felipe Melo-Flamini, quanto c'è di vero?
Non mi risulta.
Vincenzo Calato: Ciao Alfredo, abbiamo preso Criscito. Cosa ne pensi?
Deve ancora firmare.
Davide Fumagalli: sei un grande! Stasera hai vinto te contro Michele!
Ogni tanto succede.
Stefano Magnani: Alfredo è cambiato qualcosa per quanto riguarda Giovinco dopo le parole del procuratore?
Per me no, il Parma è stato chiaro.
Gennaro Basile: Alfredo, non sono d'accordo sul fatto che Donadel non sia meglio di Pazienza.
Punti di vista.
Fernando Nicoli: Questo tipo di giornalismo mi da sui nervi. Non vedo obbiettività nel dare le notizie. I PM di Cremona dicono una cosa e la "stampa" ne scrive un'altra. Fosse per i giornalisti tutta la serie A, B, Lega Pro ect ect risulterebbe colpevole. Ben vengano le indagini, ben venga la pulizia ma dare fiato alle cazzate no nella maniera più assoluta. Grazie Alfredo e scusa!
Figurati, ti capisco.
Ignazio Alogna: ma Inler vale veramente 18 milioni?
Per me 15 li vale.
Matteo Fernandez: Constant-Palermo, Mantovani-Palermo: percentuali?
Mantovani è caldo.
Francesco Paciello: Ciao Alfredo, cosa pensi di Bonacina come nuovo allenatore del Foggia?
Può essere una buona soluzione.
Carlo Tonelli: Ciao Alfredo. Ti risulta qualcosa su un possibile scambio Sansone-Portanova tra Bologna e Siena? Grazie e complimenti per la trasmissione.
So soltanto che Sansone piace a tanti, ma che il Siena con Sannino potrebbe tenerlo almeno per tutto il ritiro.
Giampaolo Gaias: Ciao Alfredo, hai novità sul futuro di Daniele Ragatzu e Mikhail Sivakov del Cagliari? Hai qualche news su qualche possibile acquisto di Cellino?
Ti faccio sapere di Ragatzu quando ci saranno sviluppi. Avrai visto che arrivano giovani importanti dalla Juve.
Francesco Urso: Sono un tifoso del lecce indignato di come i giornalisti stanno trattando il lecce in questo scandalo cacio-scommesse. Il Lecce è estraneo ai fatti! Che i pm indaghino meglio su Inter o Milan. Chissà perché non lo fanno? Scusami Alfredo se uso questo spazio per uno sfogo personale ma voglio dire a tutti che noi abbiamo conquistato la salvezza sul campo stringendo i denti sempre e con un grande allenatore come Gigi De Canio. Non mi riferisco a te grandissimo Alfredo ma a tutti i tuoi colleghi che prima di parlare del Lecce dovrebbero sciacquarsi la bocca. Non riesco a vedere Sportitalia purtroppo ma spero che tu ci possa difendere e vorrei conoscere la tua opinione in merito! Grazie mille Alfredo.
Il Lecce ha tutto il mio rispetto.
Diego Paudice: Ciao Alfredo. Bigon è partito per un blitz all'estero, sai dove?
Sta pensando a Vidal.
Davide Donega: quante possibilità ci sono che Angelo Ogbonna rimanga in granata?
Ce ne sono.
Daniele Mazzone: ciao Alfredo, possibilità di Vucinic alla Juve?
E’ una soluzione possibile, ma non una trattativa calda.
Fabio Ruotolo: Ebagua-Hannover tutto vero?
Se non fosse vero secondo te l’avrei scritto Fabio? Attenzione, sto parlando di un interesse, non di una trattativa conclusa.
Mike Vegas: sono Michele, un tifoso dell'Avellino. Ultimamente si mormora di un ritorno di Biancolino ad Avellino , quanto c'è di vero in questo? Grazie.
Da anni sento parlare di Biancolino ad Avellino. Ma secondo te ci sono le condizioni? Mi sembra una minestra troppo riscaldata.
Vito Ferrini: Alfredo è vero che Raiola lavora sotto traccia per portare Fabregas al Milan?
Lo apprendo da te.
Giancarlo Chesi: Caro Alfredo, due domande per te: 1) Il Napoli ha possibilità di portare a termine l'affare Arturo Vidal? Se sì, quanto costa effettivamente il suo cartellino? 2) Napoli-Trezeguet: perché non si chiude subito? Forse Bigon sta provando a prendere un'altra punta? Grazie mille come al solito, sei il Numero Uno (dopo Mourinho ovviamente).
1) Di Vidal ne parlo da mercoledì, il Napoli vorrebbe, ma non dipende soltanto dal Napoli. Chiedono 15 milioni, si potrebbe chiudere tra i 12 e i 13 milioni. 2) Forse il Napoli ha qualche altro obiettivo, ma per Trezguet ci sono stati diversi contatti. Quindi sono il Numero Due?...
Gabriele Marongiu: Ciao, viste le ultime dichiarazioni di Felipe Melo lo vedo sempre più lontano da Torino. Ti volevo chiedere se è fattibile uno scambio con Diarrà e poi come vedi la situazione di Sissoko, grazie.
La Juve vorrebbe fare quello scambio, ma non dipende soltanto dalla Juve.
Marino Stomeo: Moriero al Lecce, magari insieme a Miccoli è un sogno o si puo fare?
Moriero sogna il Lecce.
Alex Dal Molin: Alfredo chi sono i giocatori più vicini alla Juve in questo momento? Grazie mille.
Lichtsteiner.
Nunzio Crisafulli: ciao Alfredo, da tifoso juventino per l'ennesima volta mi sento preso in giro dalla dirigenza anche quest'anno si fanno nomi altisonanti da Sanchez a Tevez, da Aguero a Inler. Poi puntualmente non arriva nessuno o qualche rincalzo tu cosa ne pensi?
Parli come se il mercato fosse già finito.
Andrea Ratto: Ciao Alfredo! Sono un tifoso doriano e volevo chiederti se secondo te Garrone riuscirà a portarci in C con le scelte che sta facendo o abbiamo qualche speranza? Riusciremo a vedere ancora Poli e Palombo con i nostri colori l'anno prossimo? Non punteresti su volta per la difesa (è giovane, di prospettiva e ne possediamo la metà)? Ciao.
Addirittura in Prima Divisione? Dai, smaltisci presto la delusione che hai. E ti capisco.
Ciro Pisola: ciao Alfredo, non si sa niente di Criscito al Napoli.
Deve firmare, c’è l’accordo tra le società.
Francesco Saccente: La Juve ha sistemato le fasce con Ziegler a sinistra e Lichtsteiner a destra, ma Grygera, Motta, Sorensen, Grosso, De Ceglie e Traore saranno collocati altrove o resteranno?
Qualcuno andrà via.
Stefano Leoni: ciao Alfredo. Si parla di un interesse del Milan per Menez: esiste veramente una trattativa e ci sono possibilità arrivi?
Per il momento zero.
Marco Di Maro: si dice che bigon sia partito di fretta e furia per l'estero, secondo te si riavvicina Vidal? Se venisse vidal mica esclude Inler e Donadel?
Vidal piace molto, il Napoli ci prova.
Maria Carmela Vazzana: News sul nuovo allenatore della Reggina ? Grazie. Ho letto che il Presidente del Taranto non ha nessuna intanzione di lasciare andare Dionigi dato per certo alla guida degli amaranto per la prossima stagione.
E’ una situazione ancora aperta.
Roberto Sardo: Alfredo, Inler al Napoli a quanto lo dai?
Hai ascoltato le dichiarazioni di De Laurentiis? Credo siano più importanti di qualsiasi mia valutazione. Dipenderà molto da Inler.
Nico Gardon: ciao Alfredo! Quali propositi per l'Hellas, se dovesse salire in serie B? Visti i casi recenti (Cesena, Padova, Novara) è possibile il doppio salto, sempre che sia nelle intenzioni della società?
E’ una domanda impossibile, oggi. Intanto, vediamo come finirà la finale playoff.
Enrico Masato Fabio Coentrao: qualche possibilita di Nani alla Juve? Qualche nome per l'esterno sinistro offensivo che gradirebbe Antonio Conte?
Per il momento Nani-Juve non c’è trattativa.
Fra Guzzo: Ciao Alfredo volevo chiederti, i dirigenti dell'Inter dormono come l'estate scorsa? Sono un po' preoccupato per il mercato dell'Inter.
Ma siamo al 10 giugno…
Gabriele Rossi: Ma un giocatore come Andrea Signorini che è al suo secondo ottimo campionato in c1 e che è ancora di proprietà del Genoa, secondo te non puo far parte della rosa del Grifone, considerando anche che è un classe 90?
Non credo che lo inseriranno nella rosa di prima squadra, ma posso sbagliarmi.
Andrea Zecca: Ciao Alfredo, chi sarà l'allenatore del Lecce?
Piace Ficcadenti, ma è ancora presto. Potrebbe essere anche Maran. Ma non mi piace fare quindici nomi, spero di fartene uno secco molto presto.
Pasquale Crea: ciao Alfredo, ma Rosati lavora ancora nella Reggina? Chi sarà il nuovo allenatore amaranto?
Il direttore sportivo della Reggina è Giacchetta. Per l’allenatore una traccia è Dionigi, non l’unica.
Francesco Colecchia: Roma-Riky Alvarez?
Il mercato della Roma parte ora.
Renato Corsi: ciao Alfredo, complimenti davvero! Non mi perdo una puntata di calciomercato su Sportitalia! E' vero del'interesse del Milan per Menez? Secondo te entro quanto questo benedetto mister x sarà svelato?
Milan-Menez, per ora nulla. Grazie per i complimenti.
Christian Petrarolo: ciao Alfredo, secondo lei come sostituto di Lichtsteiner gli piace Aguirregaray, Storari rientrera nel pacchetto Lichtsteiner? Secondo lei la lazio puo sferrare un colpaccio come Lukas Podolski del tipo?
Storari può rientrare nel pacchetto. Storari o Marchetti tra i pali.
Matteo Raso: ciao Alfredo, io so che l'Inter ha offerto 6.5 milioni per Mauri. E' possibile che la Lazio lo sostituisca con Pjanic? Speriamo, grazie.
Mauri secondo me non parte.
Denis de Luca: ciao grande Alfredo. Cutolo dove andrà secondo te? E a quali cifre?
Piace a Cesena e Livorno.
Fc Parma Stefano: Amauri puo andare al Parma?
Situazione aperta.
Diego Roger Gerrard: novità sul Lecce? Vicenda societaria, allenatore, potenziali obiettivi di mercato. Grazie di cuore per la sempre presente disponibilità e cordialità. Sei il numero uno, un professionista esemplare, chapeau.
Resta la famiglia Semeraro.
Amedeo Bellot: Gazzi il prossimo anno con quale squadra giocherà? E quanto costa il suo cartellino?
Piace da sempre alla Fiorentina, è nel mirino del Chievo.
Saverio Trotta: Alfredo vorrei farti una richiesta che è un po' anche un consiglio. Potreste pubblicare un articolo che spieghi il funzionamento del fpf e che risponda ai quesiti più numerosi. In giro per la rete se ne trovano pochi e non esaustivi. Es: Come può una squadra come il Real arrivare in regola con i conti (ok che fattura un'enormità ma non credo che per un paio di anni smetta di fare mercato). Qual è la finalità del fpf? Come può essere attuato in paesi con sistemi fiscali diversi? Non si creerebbe già a priori una disparità di trattamento viste le differenti condizioni dei diversi campionati?
Lo farò al più presto, Saverio. Ma non in questo periodo, non ho un minuto libero.
Fabrizio Poggio: allora carissimo Alfredo, è vero che Inler è del Napoli? E se è così la Juventus chi potrebbe acquistare? O terrà Aquilani? Grazie, buon lavoro.
Devi avere ancora pazienza.
Salvatore Mocci: Grandissimo Alfredo. Uno dei pochi giornalisti seri che parla di calciomercato. Sapresti dirmi se il Cagliari riscatterà Acquafresca? Secondo te Nené ha deluso un po' le aspettative? Quali altri acquisti prevedi per il Cagliari. Secondo te perché Prandelli non considera anche Canini o Bovo per la Nazionale? Li vedo più capaci di Bonucci e abili nel guidare la difesa. Grazie per la risposta.
Acquafresca è una priorità del Cagliari, ma non alle condizione del Genoa. In qualche modo troveranno un’intesa.
Stefano Muratorio: Ciao Alfredo oggi era riportato su alcuni siti di un possibile ritorno di Giovinco alla Juve confermi?
Non confermo, nel senso che mi stupirei se il Parma se lo facesse sfuggire.
Roberto Sardo: Alfredo ma se il Real Madrid voleva Aguero a quest'ora non l'avrebbe preso? E' un mese che va avanti questa telenovela. Cosa ne pensi te?
Real e Aguero stanno aspettando il momento giusto per entrare in azione. Non è una trattativa semplice, proprio perché c’è il veto dell’Atletico. Non è detto che vada in porto, ma la volontà è questa.
Vincenzo Calato: Ciao Alfredo, ma secondo te Zamparini che racconta che Mr. President De Laurentiis gli ha chiesto di cedergli Pastore è un messaggio criptico?
Non credo.
Marco Stornaiuolo: mi sa che nessun giornalista esperto di calciomercato abbia intuito le vere operazioni del Napoli!
Dici?
Giovanni Biondo de Teresa: ma io mi domando, ma a che ci serve Santana? Forza Napoli.
Infatti, non è una priorità.
Luigi Caputo: Ciao Alfredo,che mi dici del Toro? Preso Ventura, ora chi acquista?
C’è una bella lista, compresi i fedelissimi di sempre di Ventura, mi riferisco a Kutuzov e Genevier. Ma ti terrò aggiornato quando ci saranno sviluppi.
Ivan Daniele: Ciao Alfredo, ma che aspetta Marotta a risolvere i riscatti di Matri e Quagliarella? Se spera in qualche sconto da Cellino e De Laurentis può star fresco.
Matri c’è.
Davide: Ciao Alfredo, che mi dici di Bertani e Valdifiori al Cagliari?
Per Bertani è in vantaggio la Sampdoria.
Doriano Campano: Carissimo Pedullà, inizio facendole i complimenti per la trasmissione, davvero bella e competente sul calcio mercato e non solo. Poi le vorrei chiederle della Samp. Con l'arrivo di Atzori e attendendo di avere Sensibile a tempo pieno, mi domando che tipo di mercato attende la Samp. La rivoluzione è necessaria, però la famiglia Garrone non riesce mai ad imporsi in maniera decisa sul mercato, ed invece lo subisce. Anche quest'anno sarà così o per creare una squadra bella e vincente questa volta noi tifosi ci possiamo attendere un mercato "scoppiettante"? La ringrazio per l'eventuale risposta e la sua gentilezza. Cordiali saluti!
Io penso a un mercato scoppiettante, ma facciamo parlare i fatti.
Max: Ciao Alfredo. Inanzitutto complimenti per il tuo lavoro che è davvero di massima qualità. Volevo chiederti una cosa su Marek Hamsik che tutti danno vicino al Milan. Ma io mi chiedo: la parola del presidente De Laurentiis (che ha dichiarato incedibile lo slovacco) non conta nulla? Grazie ancora.
La parola di De Laurentiis conta eccome. Io di Hamsik non parlo. E ne parlerei soltanto se fosse Hamsik ad uscire allo scoperto. Cosa che non ha fatto. E che non è detto faccia.
Davide: ciao Alfredo,quante possibilita ci sono da 0 a 10 di vedere Alvarez del Velez nella Roma, e quante che venga Viviano? Grazie mille.
Quattro o cinque per ora, lo hanno bloccato.
Luca: Quanto le voci sul calcioscommesse metterà in difficoltà le operazioni di mercato di Atalanta e Parma che dovranno allestire un organica da A con un grosso punto interrogativo? Falsano di più i campionati il modo in cui la Figc e la lega gestiscono il calcio o il calcioscommesse? Pensi che questi scandali servano più che a fare giustizia vera a coprire altre magagne e mancanze della federazione?
Sono situazioni che incidono, non ci sono dubbi.
Pietro: Ciao volevo sapere la situazione che riguarda Maxi Lopez del Catania, che politica attuerà Lo Monaco? Lo vende se gli portano una buona offerta o aspetta che ritorni il Maxi Lopez devastante del periodo gennaio-maggio 2010 per prendere più soldi? E poi per quanto riguarda la Juventus, puoi spiegarmi che nomi ha in mente Marotta a parte i parametro-zero , visto che Aguero Sanchez G.Rossi pare abbiano scelto altre squadre. Grazie per le notizie sempre attendibili e fondate.
Io credo che siano molto maturi i tempi per una cessione di Maxi Lopez.
Salvatore: Ciao Alfredo, volevo sapere se il Parma era ancora interessato ad Aguirregaray? Ed inoltre se possiamo aspettarci qualche super colpo da duo Leonardi-Preiti? Grazie mille mitico!
Doppio sì alle tue domande.
Luca: Bojan per Sanchez. Cosa ne pensi? Piuttosto che Ekdal, tutta la vita Bojan, ma attendo il tuo sommo giudizio. P.S-Ma l'Atalanta non può acquistare intanto quei giocatori che verrebbero a prescindere dalla categoria, tipo Donati o qualche giovane? Oppure giocatori che firmino la clausola rescissoria nel caso in cui vada in B. Grazie.
L’Atalanta sta accendendo i motori, le ultime vicende l’hanno condizionata, ma farà un grande mercato.
Alfredo: la tua Reggina 2011-2012.
E’ prematuro parlarne.
Nicola: ciao grande Alfredo,come mai l'Inter che tratta Sanchez da gennaio se lo fa soffiare così?
Ancora non gliel’hanno soffiato.
Simone: ciao Alfredo cosa ne pensi di Giampaolo al Cesena? Farà bene secondo te?
Penso proprio di sì.
Sara: buonasera Alfredo, vorrei delle delucidazioni sul coinvolgimento del mio amato grifone, il Genoa, sulla vicenda delle scommesse. E la viola di mio marito? Grazie, Sara.
Tutto tranquillo.
Luca: Sento dire che in Serie A le combine sarebbero tra le società ma in campo ci vanno i giocatori. Possibile che nessun giocatore abbia denunciato il fatto? E se non l'ha denunciato possibile che non si fidi della Figc? Perché non farlo al giustizia ordinaria? Che giocatore è uno che entra in campo per perdere? Stiamo piangendo Rossi in Spagna ma abbiamo Giovinco a Parma e potrebbe in futuro fare la stessa fine prima che una grande squadra non lo prenda. Penso potrebbe fare comodo anche alla Roma o alla stessa Udinese se partisse Sanchez per esempio. Che ne pensi?
La Figc avrebbe dovuto fare un lavoro di prevenzione che non ha fatto. E se non fossero emerse quelle clamorose cose su iniziativa della Procura di Cremona tutto sarebbe passato inosservato.
Mattia: Salve signor Pedullà, nella Gazzetta dello Sport di martedì ho visto una foto che ritraeva Galliani assieme a Briatore quindi le volevo chiedere se gentilmente si può informare di un eventuale discorso tra i due per portare in rossonero Adel Taarabt talento del Queens Park Rangers incoronato migliore giocatore dell'anno nella Championship. Grazie e arrivederci.
Non ci sono sviluppi.
Daniele Dessì: Alfredo non ti sembra leggermente bassa la valutazione di Sneijder, circa 35 milioni, visto che Zamparini per meno di 50 non cede Pastore?
Ma io non credo che a Zamparini daranno 50 milioni per Pastore.
Elio: 1) Walter Zenga può trovare un impiego per il prossimo anno? 2) Malesani se non va al Genoa rimane a piedi? 3) Gasperini dove può andare? Grazie mille.
1) Non ho riscontri in tal senso. 2) Penso di sì visto che le panchine di serie A sono tutte occupate o quasi. 3) Per ora resta alla finestra dopo aver sfiorato il Napoli.
Marco Caserta: salve, volevo chiedere riguardo il Parma non sarebbe meglio cercare oltre Floccari, un attaccante che possa garantire i giusti goal? E nomi riguardo un acquisto sulla fascia destra per sostituire il posto di Valiani?
Sarebbe perfetto se restasse Amauri, ma non è semplice.
Massimo: Caro Alfredo per quanti milioni verà riscattato Simone Missiroli dal Cagliari. Ciao da un Reggino ancora una volta fregato.
Ti terrò aggiornato.
Luca: Alla Juve ci dicono che prenderanno 2-3 big ma non affondano mai il colpo. Ho visto la probabile formazione che avete fatto su Sportitalia. E' allarmante, la qualità dov'è? Marchisio ancora fuori ruolo?
Ma è una formazione del 9 o del 10 giugno: non è il momento dei bilanci.
Antonello: Ciao Alfredo, la mia più che una domanda è un suggerimento. E se la Juve come top player puntasse su Van Persie? Vorrei sapere cosa ne pensi. Ciao e complimenti per il tuo lavoro.
La Juve deve parlare poco e fare i fatti: questa è la mia unica verità.
Giorgio: ciao Alfredo! ho due domande: 1) ora che Osti è ufficialmente il ds del Lecce, quali potrebbero i papabili allenatori? 2) Potresti mandarmi un tuo antennista di fiducia? Non riesco a vedere Sportitalia (scherzo ovviamente!).
1) C’è ancora una lista senza la giusta selezione, ti farò sapere. 2) Non rivolgerti a me, non sono argomenti di mia competenza.
Luigi: Alfredo, come procede la trattativa Cana-Lazio? Grazie.
E’ sempre in piedi.
Luca: Alfredo, è vero che la Lazio vuole Pjanic? Sarebbe un colpo eccezzionale! Grazie.
Al momento la Lazio ha altre priorità.
Maurizio: caro Alfredo, è possibile che l'Inter per fare campagna acquisti debba prima vendere? E il tesoretto accumulato lo scorso anno dov'è finito? Se ne è andato tutto per Ranocchia e Pazzini? Infine un tuo giudizio su Sanchez. E' veramente un fenomeno? Grazie.
Sanchez è un grande attaccante.
Stefano: ciao Alfredo, Tare e Lotito sono stati la settimana scorsa in missione in Francia ed oggi è uscito il nome di Miralem Pijanic. Pensi sia un nome fattibile per la Lazio?
Tutto è fattibile, ma si fanno troppi nomi in liberta. E io me ne guardo bene. Ho fatto una scelta: parlarne se e quando la trattativa sta decollando.
Domenico: Caro Alfredo, hai riscontri su un possibile ritorno di Giovinco a Torino?
Mi stupirei se non restasse a Parma.
Alleanza: ciao Alf sempre grandissimo, sul futuro di Amauri ci sono novità? Io penso che Conte prima di scaricarlo debba prima vedere se l'italo-brasiliano può inserirsi nei suoi piani, la stessa cosa con Giovinco e Martinez. Non pensi che potrebbero essere proprio loro tre i nuovi acquisti bianconeri? Altra domandina: Legrottaglie invece? C'è qualche squadra che lo ha sondato? Grazie mille, saluti.
Io penso invece che Amauri non resterà alla Juve. Ma è una semplice previsione, non una certezza.
Eisberg: Buongiorno Alfredo, ma perché si parla di possibilità di vedere al Napoli giocatori come Aquilani e Amauri che hanno ingaggi completamente fuori dal tetto imposto da De Laurentis? Se poi devo essere sincero non mi sembrano nemmeno particolarmente adatti al contesto di squadra che troverebbero a Napoli, sia per concezione tattica Mazzarriana che per concorrenza in rosa. Secondo te quali potrebbero essere due piste calde per i due quasi ex bianconeri?
Aquilani vorrebbe rientrare in Italia, ma capisco le tue considerazioni legate all’ingaggio. Amauri ha tante proposte, vedremo.
Stefano: Alfredo è vero che la Lazio oltre a Konko per la fascia destra segue anche De Silvestri.
Sarebbe sorprendente se tornasse. Ma io a priori nulla escludo. Ti dico una cosa: dal mio punto di vista meglio De Silvestri che Konko come eventuale sostituto di Lichtsteiner.